Timmy Frana Qualcuno ha sbagliato su Disney+: trama e cast
telegram

Disney+, Timmy Frana – Qualcuno ha sbagliato: trama e cast

Disney+, Timmy Frana – Qualcuno ha sbagliato: trama e cast

Timmy Frana Qualcuno ha sbagliato

Timmy Frana Qualcuno ha sbagliato è uno dei contenuti esclusivi su Disney+. Scritto e diretto dal premio Oscar Tom McCarthy, è tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi scritto da Stephan Pastis.

Il film narra le avventure del piccolo Timmy, che insieme al suo amico orso polare gestisce un’agenzia investigativa a Portland.

Timmy Frana Qualcuno ha sbagliato: la trama

Timmy Frana (Winslow Fegley) frequenta le scuole elementari e sogna di diventare il miglior investigatore del mondo. A Portlang è a capo della Superfrana Spa, un’agenzia investigativa. Al suo fianco c’è Super, un enorme orso polare di circa 700 kg, che lo aiuta nelle sue indagini. Timmy si sente incompreso dal mondo degli adulti: sua madre (interpretata da Ophelia Lovibond) è sempre molto impegnata e l’uomo con cui ha una relazione (Kyle Bornheimer) non piace affatto a Timmy; il consulente scolastico (Craig Robinson) non sembra prenderlo troppo sul serio; il suo insegnante (Wallace Shawn) è la sua nemesi.

Quando qualcuno ruba il suo monopattino, la Frana Mobile, Timmy avvia subito le indagini per trovare il responsabile.

“Timmy Frana, Il detective che risolve ogni grana – recita la sinossi su Disney+ – segue le esilaranti gesta del nostro strano eroe, Timmy Frana, che insieme al suo partner, un orso polare da 1.500 libbre chiamato Super, gestisce la Superfrana Spa, un’agenzia investigativa di Portland. L’incapace ma sicuro Timmy, uno strano ragazzo della scuola elementare, deve vivere tra gli adulti, fra cui la madre oberata di lavoro, il compagno ben intenzionato, la sua insegnante/nemesi e un consulente scolastico, tutto mentre cerca di diventare il miglior detective del mondo.”

IL TRAILER

Timmy Frana Qualcuno ha sbagliato: il cast

Timmy Frana Qualcuno ha sbagliato

Craig Robinson e Winslow Fegley | Foto: Getty Images

Oltre al giovane Winslow Fegley nei panni del protagonista, troviamo: Ophelia Lovibond, nel ruolo di Patty, la madre di Timmy; Kyle Bornheimer, in quello del compagno di Patty; Wallace Shawn è l’insegnante; Craig Robinson è il consulente scolastico; Chloe Coleman è Molly Moskins.

Il film è diretto da Tom McCarthy, che nel 2016 ha vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura per Il caso Spotlight, da lui anche diretto. McCarthy ha curato la sceneggiatura, tra gli altri, di Up – per la quale fu candidato all’Oscar – e Ritorno al Bosco dei 100 Acri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA