Distanza di sicurezza è il titolo del nuovo film originale Netflix, disponibile sulla piattaforma streaming dal 7 ottobre. Diretto da Claudia Llosa, è stato distribuito anche in alcuni cinema selezionati. La pellicola si basa sull’omonimo romanzo di Samanta Schweblin, che ha curato anche la sceneggiatura insieme alla regista.
Leggi anche: Maid: la miniserie Netflix con protagonista Margaret Qualley
Distanza di sicurezza: trama e cast
“L’intensa relazione tra due giovani madri, una in visita e l’altra del posto – leggiamo su Netflix – rivela un incombente disastro ambientale e un abisso spirituale.”
Amanda (Maria Valverde) arriva in un villaggio nella campagna argentina per trascorrere un periodo di vacanza con la figlia Nina (Guillermina Sorribes Liotta) e, al contempo, riscoprire le sue origini. Suo padre, infatti, è nato e cresciuto in Argentina. La donna è continuamente preoccupata per l’incolumità di sua figlia, tanto da calcolare costantemente la “distanza di sicurezza” necessaria per proteggerla. Ben presto si renderà però conto che non può avere il controllo su tutto.
Leggi anche: Eravamo canzoni: la nuova commedia romantica Netflix
Amanda fa subito amicizia con la sua vicina di casa, Carola (Dolores Fonzi), sposata e con un figlio di nome David (Emilio Vodanovich), un ragazzino molto silenzioso. Un giorno, Carola decide di rivelare ad Amanda un segreto che riguarda la sua famiglia, nello specifico suo figlio David. La donna racconta di essersi rivolta a una guaritrice locale per curare una grave infezione che David aveva contratto quando era piccolo; per salvarlo, era stato necessario separare l’anima dal corpo. Amanda si rifiuta di credere a queste parole, ritenendole troppo assurde per essere vere. Così consente a David di avvicinarsi a Nina, non sapendo che la situazione è destinata a precipitare. Amanda scoprirà che quel bel villaggio bucolico cela potenti forze oscure.
© RIPRODUZIONE RISERVATA