Doctor Sleep trama, cast e recensioni sul sequel di Shining
telegram

Doctor Sleep: tutti pazzi per Rebecca Ferguson!

Doctor Sleep: tutti pazzi per Rebecca Ferguson!

Doctor Sleep trama

Doctor Sleep trama, cast e prime impressioni sul film diretto da Mike Flanagan, con Ewan McGregor nei panni del protagonista e Rebecca Ferguson in quelli del cattivo.

Nelle nostre sale arriva oggi, 31 ottobre, ma dall’America arrivano recensioni più che positive, soprattutto per la performance di Rebecca Ferguson.

Leggi anche: Rebecca Ferguson: film e vita privata dell’attrice

Doctor Sleep trama

Il film è il sequel di Shining, nuovo adattamento di un romanzo di Stephen King. Essendo il prosieguo di quella narrazione, si focalizza sulla vita di Dan Torrance. Interpretato da Ewan McGregor, è il figlio del custode dell’Overlook hotel. Per quanto abbia cercato di lasciarsi alle spalle i fatti di quel terribile inverno, ne è rimasto inevitabilmente segnato.

Negli anni ha cercato di affogare il trauma nell’alcool, decidendo di non utilizzare più i suoi poteri psichici. Ma il passato sta per bussare alla sua porta. Nel New Hampshire – dove si è trasferito per costruirsi una nuova vita – incontra una ragazzina, Abra Stone (Kyliegh Curran), dotata del suo stesso dono: la “luccicanza”.

Sulle loro tracce – e su quella di tutte le persone dotate dei medesimi poteri – ci sono la spietata Rose (Rebecca Ferguson) e i membri di The True Knot. Assassini che si nutrono della luccicanza per ringiovanire ed essere immortali. Una minaccia di tale portata costringe Dan a rompere il giuramento che aveva fatto a se stesso. È giunto il tempo di utilizzare i suoi poteri come mai ha fatto prima.

Doctor Sleep: le prime recensioni

Doctor Sleep trama

Foto: Getty Images

Emozionate, spaventoso, adrenalinico. Le opinioni che arrivano dalla critica americana sono tutte positive, tali da incoronare Doctor Sleep come uno dei migliori adattamenti di Stephen King. Grandi apprezzamenti al lavoro del regista, Mike Flanagan, per essere riuscito a restare fedele al suo stile senza stravolgere l’originale o imitare Kubrick.

Ma la vera protagonista è lei, Rebecca Ferguson. La critica americana ha lodato la sua performance all’unanimità. Una villain intensa, impossibile restare indifferenti. Senza nulla togliere all’interpretazione di McGregor: applausi anche per lui!

Leggi ancheDoctor Sleep: data uscita, trama e cast del sequel di Shining

© RIPRODUZIONE RISERVATA