Dolemite is my name Netflix: Eddie Murphy è Rudy Ray Moore
telegram

Eddie Murphy in Dolemite is my name: da oggi su Netflix

Eddie Murphy in Dolemite is my name: da oggi su Netflix

Dolemite is my name Netflix

Dolemite is my name Netflix: disponibile da oggi il nuovo film con protagonista Eddie Murphy.

Presentato in anteprima al Festival di Toronto lo scorso settembre, è un biopic su Rudy Ray Moore, talentuoso commediante degli anni ’70, autore del film Dolemite e dei sequel.

Murphy ha dichiarato di essersi ispirato a lui agli inizi della sua carriera, tanto da volerlo interpretare in un film a lui dedicato. Un progetto su cui è al lavoro da molto tempo.

Dolemite is my name Netflix: la trama

“Nella Los Angeles degli anni Settanta , l’aspirante comico Rudy Ray Moore fa centro con l’alter ego Dolemite, poi rischia tutto per portarlo sul grande schermo.”

Siamo a Hollywood, negli anni Settanta. Rudy Ray Moore è il commesso di un negozio di dischi, occupazione che gli permette di ascoltare tante storie interessanti. Tra queste, rimane colpito dai racconti – tanto grotteschi quanto inverosimili – su un magnaccia chiamato Dolemite; a tal punto da decidere di trasformarlo in un personaggio da lui stesso interpretato: incide dei dischi e si esibisce nei club, riscuotendo un successo non indifferente.

Dalla musica al cinema. Moore porta il suo rozzo Dolomite sul grande schermo con l’omonimo film, uscito nel 1975. A cui fanno seguito altre tre pellicole, che lanciano la sua carriera, breve ma intensa.

IL TRAILER

Moore è considerato una fonte di ispirazione nella scena rap e hip-hop. Nei panni di Dolemite, ha preso parte a un videoclip di Snoop Dogg, nel 1994. È scomparso nel 2008.

Dolemite is my name Netflix: il cast

Dolemite is my name Netflix

Il regista Craig Brewer e l’attore Eddie Murphy | Foto: Getty Images

In Dolemite is my name è Eddie Murphy a vestire i panni di Rudy Ray Moore. Il film è diretto da Craig Brewer e sceneggiato da Scott Alexander insieme a Larry Karaszewski.

Nel cast anche Keegan-Michael Key, Mike Epps e Wesley Snipes.

Leggi ancheNetflix ottobre 2019: è il mese di El Camino – Il film di Breaking Bad

© RIPRODUZIONE RISERVATA