telegram

Festival di Venezia, Don’t Worry Darling: dal 22 settembre al cinema

Festival di Venezia, Don’t Worry Darling: dal 22 settembre al cinema

Don't Worry Darling uscita

Don’t Worry Darling uscita: il film con Florence Pugh e Harry Styles, diretto e interpretato da Olivia Wilde, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 22 settembre.

La pellicola è stata presentata fuori concorso alla 79esima edizione del Festival di Venezia. Nel cast anche Chris Pine e Gemma Chan, presenti al Lido.

Leggi anche: Florence Pugh e Olivia Wilde ai ferri corti: l’attrice sarà presente a Venezia?

Don’t Worry Darling uscita, trama e trailer

La pellicola è ambientata negli anni ’50. Alice (Florence Pugh) e Jack (Harry Styles) vivono nell’utopica comunità di Victory, composta dagli uomini e dalle rispettive famiglie che prendono parte a un progetto top secret. La loro quotidianità è impregnata di quell’ottimismo tipico della società degli anni Cinquanta, portato avanti da Frank (Chris Pine), amministratore delegato e life coach motivazionale che gestisce ogni aspetto della vita in questo luogo idilliaco. Mentre gli uomini sono impegnati allo “sviluppo di materiali avanzati” nel quartier generale del Victory Project, le donne – tra cui Shelley (Gemma Chan), la compagna di Frank – si godono la vita trascorrendo il tempo tra gli agi della comunità.

Una vita apparentemente perfetta, dove ogni desiderio viene prontamente soddisfatto dall’azienda, che in cambio chiede solo discrezione e devozione al progetto. A un certo punto, però, l’idillio sembra spezzarsi. Alice inizia a domandarsi cosa faccia davvero la Victory e cosa possa mai nascondersi dietro questa facciata perfetta. Per scoprirlo, dovrà essere disposta a tutto.

IL TRAILER

Don't Worry Darling uscita

Florence Pugh | Foto: Getty Images

Olivia Wilde, che oltre a dirigere il film ne ha preso parte anche in veste di attrice, nei panni di Mary, ha definito la pellicola “ambiziosa” e “speciale”. Una lettera d’amore a quel cinema capace di oltrepassare i confini dell’immaginazione.

Shia LaBeouf avrebbe dovuto prendere parte al progetto nel ruolo di Jack, ma alcuni dissapori con la troupe e con il cast ne hanno determinato l’allontanamento. Al suo posto è stato scelto l’ex One Direction Harry Styles.

Il film, come anticipato, sarà al cinema dal 22 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA