Dora e la città perduta 2019: trama, cast e trailer del live action della serie animata
telegram

Dora e la città perduta: trama, cast e trailer del live action della serie animata

Dora e la città perduta: trama, cast e trailer del live action della serie animata

Dora e la città perduta 2019

Dora e la città perduta 2019: uscirà nelle sale il 26 settembre la trasposizione in live action della serie animata Dora l’esploratrice, arrivata in Italia nel 2005.

Diretto da James Bobin, ha tra i suoi interpreti Isabela Moner, Eva Longoria, Michael Peña e Benicio del Toro, voce originale di Swiper la volpe.

Dora e la città perduta 2019: la trama

Dora – interpretata da Isabela Moner – ha trascorso gran parte della sua vita a esplorare la giungla insieme ai genitori Elena e Cole (Eva Longoria e Michael Peña). È quindi una vera avventuriera ma non è preparata a una delle sfide più grandi per un adolescente: l’inizio del liceo. Mentre lei è a Los Angeles, i suoi genitori restano invece nella giungla alla ricerca di Parapata, una città nascosta Inca.

Durante una gita scolastica lei e i suoi amici vengono catturati da alcuni mercenari che li portano in Perù. Un uomo di nome Alejandro (Eugenio Derbez) li aiuta a fuggire.
Alejandro dice a Dora che i suoi genitori sono scomparsi e che i mercenari sono sulle loro tracce nella speranza di arrivare a Parapata e rubare i suoi tesori. Dora parte allora alla volta della giungla per trovare i suoi genitori prima dei mercenari. Una doppia sfida attende Dora: l’adolescenza e la minaccia dei mercenari.

Nella versione in live action della seria animata, la protagonista non è più solo una bambina ma assistiamo a un salto temporale di dieci anni, dai sei ai sedici.

IL TRAILER

Dora e la città perduta 2019

Q’Orianka Kilcher, Madeleine Madden, Jeff Wahlberg, Eugenio Derbez, Eva Longoria, Danny Trejo, Isabela Moner, Michael Pena e Nicholas Coombe | Foto: Getty Images

Isabela Moner

Nel film di James Bobin, Dora ha il volto di Isabela Moner, celebre sul piccolo schermo per il ruolo di C.J Martin nella serie televisiva di Nickelodeon 100 cose da fare prima del liceo. La sua popolarità è cresciuta per aver interpretato Izabela, co-protagonista di Transformers – L’ultimo cavaliere, uscito nel 2017. L’anno seguente ha vestito i panni di Isabel in Sicario: Day of the Soldado, diretto da Stefano Sollima. Sempre nel 2018, ha recitato anche in Instant Family.

Isabela Moner è pure una cantante: nel 2015 ha pubblicato il suo primo album, intitolato Stopping Time.

Leggi ancheIsabela Moner su Dora l’esploratrice: «Nel film Dora scoprirà la cultura Inca»

© RIPRODUZIONE RISERVATA