Dove vedere Star Wars Rebels, la serie tv in quattro stagioni
telegram

Dove vedere la serie tv “Star Wars Rebels”?

Dove vedere la serie tv “Star Wars Rebels”?

Dove vedere Star Wars Rebels

Dove vedere Star Wars Rebels?

“Star Wars Rebels” è una serie tv animata andata in onda dal 2014 al 2018, per quattro stagioni. Si tratta di una delle due serie tv che, insieme ai film, fumetti, spin-off e libri, compongono l’articolato mondo di Star Wars.

L’universo di Star Wars

Creato da George Lucas nel lontano 1977, con il primo film intitolato “Guerre Stellari”, nel corso del tempo Star Wars è divenuto un vero e proprio fenomeno culturale, con un giro di affari miliardario. Anno dopo anno, generazione dopo generazione, la sua attrattiva non si è mai affievolita, costantemente arricchita da nuovi arrivi.

Per fare una sintesi chiarificatrice, quando parliamo di Star Wars dobbiamo includere gli otto film delle trilogie ufficiali – originale, prequel e sequel –, ai quali va aggiunto il nono, in uscita il prossimo dicembre. Ci sono poi i due spin-off: “Rogue One: A Star Wars Story” (2016) e “Solo: A Star Wars Story” (2018).

Sul fronte cinematografico, quindi, siamo giunti a quota 10. Ma non è finita qui. Dobbiamo infatti annoverare anche le due serie tv: “The Clone Wars” e “Rebels”.

Dove vedere Star Wars Rebels

Dove vedere Star Wars Rebels

Foto Instagram @jedi.connections

I fatti narrati in questa serie tv, ideata da Dave Filoni, Simon Kinberg e Greg Weisman e prodotta da Lucasfilm Animation, si collocano  quattordici anni dopo la fondazione dell’Impero Galattico e cinque anni prima della Battaglia di Yavin. Nello specifico, se avete intenzione di tuffarvi nell’universo di Star Wars senza incappare in incongruenze narrative, dovrete guardare Star Wars Rebels dopo “Solo: A Star Wars Story” e prima di “Rogue One: A Star Wars Story”.

La serie è costituita da quattro stagioni, per un totale di 75 episodi. I produttori hanno ufficializzato la chiusura definitiva della serie.

La trama

Un gruppo eterogeneo di ribelli, capitanato da Ezra Bridger, viaggia a bordo di un’astronave, Spettro, con l’intento di sabotare il malvagio Impero Galattico. Tra i personaggi principali: Kanan Jarrus, Hera Syndulla, Sabine Wren, Garazeb “Zeb” Orrelios e C1-10P “Chopper”.

Dove vedere Star Wars Rebels? Gli episodi sono disponibili su YouTube.

© RIPRODUZIONE RISERVATA