Dove vedere Star Wars Rebels?
“Star Wars Rebels” è una serie tv animata andata in onda dal 2014 al 2018, per quattro stagioni. Si tratta di una delle due serie tv che, insieme ai film, fumetti, spin-off e libri, compongono l’articolato mondo di Star Wars.
L’universo di Star Wars
Creato da George Lucas nel lontano 1977, con il primo film intitolato “Guerre Stellari”, nel corso del tempo Star Wars è divenuto un vero e proprio fenomeno culturale, con un giro di affari miliardario. Anno dopo anno, generazione dopo generazione, la sua attrattiva non si è mai affievolita, costantemente arricchita da nuovi arrivi.
Per fare una sintesi chiarificatrice, quando parliamo di Star Wars dobbiamo includere gli otto film delle trilogie ufficiali – originale, prequel e sequel –, ai quali va aggiunto il nono, in uscita il prossimo dicembre. Ci sono poi i due spin-off: “Rogue One: A Star Wars Story” (2016) e “Solo: A Star Wars Story” (2018).
Sul fronte cinematografico, quindi, siamo giunti a quota 10. Ma non è finita qui. Dobbiamo infatti annoverare anche le due serie tv: “The Clone Wars” e “Rebels”.
Dove vedere Star Wars Rebels
I fatti narrati in questa serie tv, ideata da Dave Filoni, Simon Kinberg e Greg Weisman e prodotta da Lucasfilm Animation, si collocano quattordici anni dopo la fondazione dell’Impero Galattico e cinque anni prima della Battaglia di Yavin. Nello specifico, se avete intenzione di tuffarvi nell’universo di Star Wars senza incappare in incongruenze narrative, dovrete guardare Star Wars Rebels dopo “Solo: A Star Wars Story” e prima di “Rogue One: A Star Wars Story”.
La serie è costituita da quattro stagioni, per un totale di 75 episodi. I produttori hanno ufficializzato la chiusura definitiva della serie.
La trama
Un gruppo eterogeneo di ribelli, capitanato da Ezra Bridger, viaggia a bordo di un’astronave, Spettro, con l’intento di sabotare il malvagio Impero Galattico. Tra i personaggi principali: Kanan Jarrus, Hera Syndulla, Sabine Wren, Garazeb “Zeb” Orrelios e C1-10P “Chopper”.
Dove vedere Star Wars Rebels? Gli episodi sono disponibili su YouTube.
© RIPRODUZIONE RISERVATA