Downton Abbey film al cinema: trama, trailer e data d'uscita
telegram

Downton Abbey, il film: dal 24 ottobre al cinema

Downton Abbey, il film: dal 24 ottobre al cinema

Downton Abbey film

Downton Abbey film: sarà nelle sale dal 24 ottobre. Basato sulla celebre e pluripremiata serie televisiva inglese, è senza dubbio una delle pellicole più attese di ottobre e della seconda metà del 2019.

Creato e sceneggiato da Julian Fellowes, Downton Abbey film è diretto da Michael Engler.

Nel cast, sia attori che riprendono i loro ruoli originali che volti nuovi.

Downton Abbey film: la trama

Siamo nel 1927 e la location è sempre la splendida tenuta Downton Abbey, con la famiglia Crawley e la servitù. Un evento sta per turbare le tranquille giornata nella campagna inglese. Il conte di Grantham, Robert Crawley (Hugh Bonneville), riceve una lettera da Buckingham Palace: re Giorgio V e la famiglia reale si recheranno in visita presso la loro dimora. La notizia getta panico e caos sull’intera tenuta, che in poco tempo viene invasa dal maggiordomo e dai dipendenti del re, che vogliono occuparsi di persona dei preparativi per il grande arrivo.

I Crawley e i domestici si ritrovano privati della possibilità di agire, preda dell’arroganza del personale reale. Mentre Lady Mary (Michelle Dockery) richiede la presenza del signor Carson (Jim Carter), ormai in pensione, perché convinta che il maggiordomo Thomas Barrow (Robert James-Collier) non sia all’altezza di un simile evento, i domestici di Downton Abbey architettano un piano per riprendersi il loro territorio.

Riusciranno a mettere fuori gioco gli impostori e a occuparsi direttamente dell’arrivo del re e della famiglia reale?

IL TRAILER

Downton Abbey film

Foto: Getty Images

Downton Abbey film

Andata in onda dal 2010 al 2015, per un totale di 52 episodi, la serie televisiva Downton Abbey ha vinto un Emmy e un Golden Globe, più i vari premi ottenuti dai suoi protagonisti. Le indiscrezioni su un possibile film sono trapelate già nel 2016, pochi mesi dopo la messa in onda dell’ultimo episodio.

La conferma ufficiale è poi arrivata nel 2018, con la presenza di gran parte del cast originale, più qualche new entry. Tra i nuovi volti: Imelda Staunton, David Haig, Tuppence Middleton, Stephen Campbell Moore e Kate Phillips.

Le riprese – iniziate ad agosto 2018 e terminate a novembre dello stesso anno – si sono svolte alll’Highclere Castle, location principale della serie televisiva, e a Lacock.

© RIPRODUZIONE RISERVATA