Dragon Trainer: Il mondo nascosto è il terzo e ultimo capitolo della saga Dragon Trainer.
Il film d’animazione con protagonisti Sdentato e Hiccup arriverà nelle sale il 31 gennaio, dopo ben cinque anni dall’uscita di Dragon Trainer 2, a sua volta sequel di Dragon Trainer (2010).
Vediamo cosa ci riserverà il finale di questa epica trilogia.
Dragon Trainer: Il mondo nascosto: trama e doppiatori
Sono passati svariati anni da quando Hiccup (Jay Baruchel) e Furia Buia, divenuto poi Sdentato, si sono conosciuti e sono diventati migliori amici. Il popolo dei vichinghi ha ormai accettato la sua presenza e il desiderio di un mondo in cui uomini e draghi possono vivere insieme pacificamente non appare più come una grande utopia. Con Hiccup a capo di Berk, al fianco della sua fidanzata Astrid (America Ferrera), e Sdentato a capo della sua specie, il sogno può diventare realtà.
Ma questo felice futuro e la stessa amicizia tra Hiccup e Sdentato saranno messi a dura prova dall’arrivo nel villaggio di Grimmel (F. Murray Abraham), il famoso cacciatore di draghi a cui manca Sdentato per portare a termine lo sterminio della sua specie.
Il drago sembra non avvertire il pericolo, distratto dall’ingresso in scena di Furia Lucente, la cui presenza lo porterà ad allontanarsi da Hiccup e dalle sue responsabilità di capo della sua specie.
Dragon Trainer: Il mondo nascosto: produzione e cast
Il film di Dean DeBlois chiuderà l’epica trilogia nata nove anni fa. DeBlois ha già comunicato che non ci sarà un seguito ma non ha escluso che il mondo dei draghi possa, con altri protagonisti, tornare sul grande schermo. Al momento, il ciclo si chiude con queste nuove avventure del vichingo Hiccup e del drago Sdentato.
In origine, l’uscita di Dragon Trainer 3: Il mondo nascosto era stata programmata per il 2018 ma si è deciso di posticiparla per questioni riguardanti l’azienda produttrice, la DreamWorks Animation.
Nel cast dei doppiatori, oltre a Jay Baruchel, America Ferrera e F. Murray Abraham, compaiono anche Craig Ferguson (Gobber), Cate Blanchett (Valka), Gerard Butler (Stoick), Kristen Wiig (Testabruta Thortson), Kit Harington (Eret).
© RIPRODUZIONE RISERVATA