Drive Me Home cast, trama e trailer del film in uscita il 26 settembre. Con protagonisti Vinicio Marchioni e Marco D’Amore, è il primo lungometraggio di Simone Catania.
Drive Me Home cast e trama
Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino (Marco D’Amore) sono cresciuti insieme in un piccolo paesino siciliano, sognando di vivere altrove. Emigrati entrambi all’estero, si perdono di vista. Si rincontreranno trentenni, quando Antonio scopre che la sua vecchia casa sta per essere venduta all’asta. Deciso a non perderla, si mette in contatto con Agostino per far sì che ciò non accada. Scoprirà che la vita li ha profondamente cambiati.
Drive Me Home è un viaggio attraverso l’Europa tra ricordi, segreti, vecchi conflitti, sogni. Un viaggio che parte dalla terra natia e conduce altrove, alla ricerca di un futuro diverso, migliore. Specchio della realtà dei giovani di oggi, costretti a lasciare la terra che ha dato loro i natali, via, lontano dai suoi limiti. Un viaggio che spinge a riflettere su un concetto più ampio di casa e famiglia, senza che il richiamo delle proprie origini si sopisca del tutto. Per poi, a volte, tornare al punto di partenza.
Simone Catania
Classe 1980, è nato a Como e si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Torino. Drive Me Home – un verso della canzone “Così sbagliato” de Le Vibrazioni & Skin – è il suo primo lungometraggio.
Nel 2007 ha co-fondato la casa di produzione indipendente Indyca, orientata al cinema di co-produzione internazionale. Con la quale ha prodotto e diretto vari cortometraggi, tra cui Monday con Alessandro Gassmann e Onde corte con Mariagrazia Cucinotta; documentari e film, come Uno scampolo di paradiso di Gabriele Vacis; My Journey to Meet You di Marco Puccioni; Smokings di Michele Fornasero; Bambini in carcere di Rossella Schillaci.
Il 26 settembre uscirà nelle sale Drive Me Home, diretto da Catania e sceneggiato insieme a Fabio Natale.
Leggi anche: Film in uscita a settembre 2019 da non perdere assolutamente
© RIPRODUZIONE RISERVATA