Dumbo quando esce in Italia? Il remake in live action del classico Disney, diretto da Tim Burton, arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 marzo. Insomma, l’attesa è oramai giunta al termine.
I bambini di ieri e i piccoli di oggi davanti al maxischermo, chi per la prima volta, chi oramai ha smesso di contarle, uniti dalle medesime, grandi emozioni. Pronti a commuovervi (di nuovo)?
Dumbo quando esce in Italia, trama e trailer
Era il lontano 1941 quando il mondo conobbe per la prima volta l’elefantino dalle grandi orecchie. Ora, ben 78 anni dopo, Dumbo ritorna protagonista con il remake live action di quel grande classico Disney.
Nel 2014 la Walt Disney Pictures ha annunciato la realizzazione del film, affidando la sceneggiatura a Ehren Kruger e la regia a Tim Burton, notizia ufficializzata l’anno seguente.
Nonostante gli inevitabili riferimenti all’originale, il film possiede una sua anima. L’impronta di Tim Burton c’è e si nota distintamente. Il regista, in Italia per ricevere il David di Donatello alla carriera, ha dichiarato di aver avoluto esprimere le emozioni nella maniera più pura e semplice possibile, soprattutto alla luce di un personaggio che non parla. A tal proposito, si è soffermato sugli occhi di Dumbo, sui quali hanno lavorato moltissimo.
Dumbo: trama e attori
Holt Farrier (Colin Farrell), ex artista del circo, torna dalla guerra profondamente cambiato. Il proprietario del circo Max Medici – interpretato da Danny DeVito – lo assume insieme ai suo figli: Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins). Il loro compito è quello di occuparsi di Dumbo, un elefantino appena nato le cui enormi orecchie lo rendono lo zimbello del circo.
Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è capace di volare, l’imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e la trapezista Colette (Eva Green) decidono di farlo diventare una star, l’attrazione principale del nuovo scintillante circo di Vandevere, Dreamland. Holt, però, scopre che non è tutto oro ciò che luccica…
Tim Burton ritrova Michael Keaton, Danny De Vito, Alan Arkin ed Eva Green. E non è un caso. Il regista ha infatti voluto ricreare una sorta di atmosfera familiare, scegliendo attori con i quali aveva già lavorato. Solamente Colin Farrel è alla sua prima esperienza con Burton. L’attore ha ottenuto la parte del protagonista avendo la meglio su Chris Pine e Will Smith. Quest’ultimo reciterà in un altro attesissimo remake Disney: Aladdin.
Ora che avete la risposta alla domanda Dumbo quando esce in italia, non vi resta che correre al cinema. Buona visione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA