Dwayne Johnson film dagli esordi ad oggi: la carriera di The Rock al cinema
telegram

Dwayne Johnson: la filmografia di The Rock

Dwayne Johnson: la filmografia di The Rock

Dwayne Johnson film

Dwayne Johnson film: sono ormai quasi vent’anni che The Rock ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al lavoro di attore.

L’ex wrestler è tornato nel suo mondo sul set di Una famiglia al tappeto, film che racconta la storia della wrestler Paige, interpretata da Florence Pugh. Diretta da Stephen Merchant, la pellicola è uscita il primo agosto.

Leggi: Una famiglia al tappeto: trama, cast e trailer del biopic della wrestler Paige

Tra i Dwayne Johnson film c’è anche l’attesissimo Fast & Furious – Hobbs & Shaw, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 8 agosto. Si tratta di uno spin-off – fonte di accese polemiche – della celebre saga.

LeggiFast & Furious – Hobbs & Shaw: data d’uscita, trama e trailer

In attesa dei suoi nuovi lavori, ripercorriamo la carriera cinematografica di Dwayne The Rock Johnson.

Dwayne Johnson film: dai primi passi all’affermazione

Nato nel 1972, il primo film di The Rock risale al 2001. Il debutto sul grande schermo avviene con La mummia – Il ritorno, nel ruolo del Re Scorpione. Il successo della pellicola e l’apprezzamento per la sua performance fanno sì che ottenga il ruolo da protagonista ne Il Re Scorpione.

Successivamente, recita ne Il tesoro dell’Amazzonia (2005), A testa alta (2004) e Be Cool (2005). Lasciato nel frattempo il wrestling, l’attore si dedicherà totalmente al cinema.

Dopo qualche titolo di scarso successo, Dwayne Johnson colleziona altri ruoli degni di nota, come in Agente Smart – Casino totale (2008); Corsa a Witch Montain (2009); Faster (2010); L’Acchiappadenti (2010).

L’anno seguente veste i panni del suo personaggio iconico, l’agente Luke Hobbs, in Fast & Furious 5. Ruolo che interpreterà nuovamente nei successivi tre capitoli della saga e nello spin-off Fast & Furious – Hobbs & Shaw.

Dwayne Johnson film

Dwayne Johnson e Jason Statham | Foto: Getty Images

Nel 2014 è Ercole in Hercules: il guerriero, mentre l’anno dopo interpreta Ray Gaines nel catastrofico San Andreas. Nel 2017 prende parte a Baywatch, criticata commedia ispirata alla celebre serie tv, e a Jumanji – Benvenuti nella giungla, sequel del celebre film del 1995.

L’attore tornerà nei panni del dottor Smolder Bravestone nel film Jumanji: The Next Level, la cui data d’uscita non è ancora stata resa nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA