Eiffel film uscita: arriverà il 14 febbraio, in prima tv assoluta, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand, il film che racconta la storia di Gustavo Eiffel. La pellicola Sky Original è diretta da Martin Bourboulon e interpretata da Romain Duris, Emma Mackey e Pierre Deladonchamps.
Leggi anche: Film in uscita al cinema a febbraio: i migliori da non perdere
Eiffel film uscita, trama e trailer
Dopo aver completato la realizzazione della Statua della Libertà, donata poi agli Stati Uniti, le abilità dell’ingegnere Gustav Eiffel (Romain Duris) sono ormai sotto gli occhi di tutti. Soprattutto del governo francese, che preme affinché Eiffel costruisca un’altra opera monumentale, qualcosa di ancora più spettacolare, per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Il progetto iniziale del famoso ingegnere, in origine, riguardava tutt’altro. La sua idea era infatti quella di realizzare un’opera in ambito urbanistico, come una metropolitana, ma le cose presero un’altra direzione sulle pressioni del governo. E non solo.
Proprio mentre lavorava alla sua opera, infatti, Eiffel incontrò Adrienne Bourgès (Emma Mackey), una donna che aveva già avuto modo di conoscere in passato. La passione perduta, ritrovata e proibita, lo travolse, rivelando però, al contempo, tutta la sua forza ispiratrice.
Nel cast anche Pierre Deladonchamps, nei panni di Antoine De Restac, il marito di Adrianne.
Eiffel: come sono andate realmente le cose?
Ma cosa c’è di vero nella storia raccontata in questa pellicola? Il film diretto da Bourboulon non è un biopic né uno spaccato storico. Essenzialmente, è un film romantico, sullo sfondo di fatti e personaggi realmente accaduti ed esistiti. Come sottolineato da Romain Duris, l’attore protagonista, mancando riferimenti intimi delle fonti letterarie, il personaggio di Eiffel è stato realizzato con la concessione di notevoli licenze artistiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA