El Camino Netflix: “Il fuggitivo Jessie Pinkman tenta di sfuggire al suo passato”. È con questa frase sibillina che la piattaforma streaming presenta il film di Breaking Bad, in arrivo il prossimo 11 ottobre.
Oltre ai film in programmazione nelle sale, anche Netflix offre un ricco calendario per il mese di ottobre. Molteplici contenuti interessanti tra cui spicca, ovviamente, il ritorno di Aaron Paul nei panni di Jessie Pinkman. Sulla trama c’è il più assoluto riserbo, testimoniato dalle misure di sicurezza anti spoiler – al limite della paranoia – messe in atto durante le riprese.
Ma partiamo dall’inizio… Perché è stato realizzato il film di Breaking Bad?
El Camino Netflix
Tutti ricorderete il finale della celebre serie tv, trasmessa dal 2008 al 2013, premiata Miglior serie drammatica agli Emmy Award 2013 e 2014. Oltre a molteplici altri riconoscimenti tanto al collettivo quanto ai protagonisti.
Ed è proprio dal finale che è ripartito Vince Gilligan, ideatore della serie e del film. Jessie è riuscito a fuggire. Certo, ciò che ha subito lascerà delle profonde ferite che forse non si rimargineranno mai e inevitabilmente dovrà fare i conti con il disturbo da stress post-traumatico… Ma è finalmente libero. E se le cose non stessero davvero così? Se fosse stato arrestato?
Quel finale si è mostrato ben più aperto e pieno di incognite, il terreno ideale per far attecchire un altro pezzo di storia. Non con una nuova stagione della serie tv, bensì con un film. Aaron Paul e il suo Jesse Pinkman sono così diventati i protagonisti di un nuovo capitolo di Breaking Bad. Per la gioia dei fan.
El Camino Netflix: i paranoici livelli di segretezza
Vince Gilligan ha preteso l’assoluto riserbo durante le riprese. Non una parola sulla trama, nemmeno un piccolo dettaglio sui costumi di scena. Per evitare che qualche anticipazione giungesse alle orecchie e agli occhi della stampa, sono state messe in piedi eccezionali misure di segretezza. Come ha rivelato in seguito Matt Jones, Brandon “Badger” Mayhew nella serie.
L’attore ha raccontato degli pseudonimi utilizzati dai membri del cast quando alloggiavano negli alberghi di Albuquerque e degli abiti indossati sopra i costumi di scena. Tutte strategie per evitare la fuga di notizie.
I livelli di segretezza sono stati talmente elevati che ancora non si sa se nel cast ci sarà anche Bryan Cranston. La sua presenza alla première del film ha acceso le speranze dei fan. Rivedremo Walter White?
Non ci resta che attendere l’11 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA