Elegia Americana film Netflix in arrivo sulla piattaforma streaming il prossimo 24 novembre. Diretto da Ron Howard, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di J. D. Vance, edito nel 2016.
Leggi anche: Film di Natale su Netflix: tutti i nuovi contenuti in arrivo a novembre
Elegia Americana film Netflix: la trama
Il film racconta la storia di J.D. Vance (Gabriel Basso), ex marine e ora studente di giurisprudenza a un passo dall’ottenere il lavoro dei suoi sogni, ma costretto a tornare nell’Ohio meridionale, nell’arida regione degli Appalachi, dalla famiglia che ha cercato di dimenticare. Vance si ritroverà così a dover nuovamente fare i conti con quel contesto di degrado e miseria che pensava di esserci ormai lasciato alle spalle. Ciò significa anche dover affrontare il difficile rapporto con sua madre Bev (Amy Adams), una donna fragile e in costante lotta con le proprie dipendenze. Con il sostegno di sua nonna Mamaw (Glenn Close), una donna forte e intelligente che si è sempre presa cura di lui, Vance riuscirà a percorrere un viaggio personale che lo porterà a comprendere e accettare la sua famiglia, giungendo finalmente a una riconciliazione.
Attraverso le memorie di J. D. Vance e della sua famiglia, il film mostra lo scontro e l’incontro tra tre diverse generazioni.
Elegia Americana film Netflix: il cast
Come indicato sopra, Glenn Close veste i panni di Mamaw Vance, Amy Adams interpreta Bev Vance e Gabriel Basso è J. D. Vance. Completano il cast di Elegia Americana: Haley Bennett nel ruolo di Lindsay; Freida Pinto in quello di Usha; Bo Hopkins è Papaw Vance.
Il film sarebbe dovuto uscire anche in alcuni cinema selezionati ma dal momento che le sale cinematografiche sono state nuovamente chiuse per l’emergenza Covid-19, il film verrà distribuito solo su Netflix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA