Elena diventerò Presidente è una delle serie tv originali lanciate sulla piattaforma streaming Disney+, disponibile in Italia dal 24 marzo. È una serie comedy incentrata su una studentessa della scuola media che coltiva il sogno di diventare, un giorno, Presidente degli Stati Uniti d’America.
Elena diventerò Presidente: la trama
Elena Cañero-Reed – interpretata da Tess Romero – , è un’adolescente cubano-americana che sogna di poter diventare Presidente degli Stati Uniti d’America. Non si tratta, però, di un semplice sogno di bambina. Per Elena è un vero e proprio obiettivo, al quale si dedica in maniera accorata quotidianamente. Giorno dopo giorno, registra sul suo diario le esperienze quotidiane di una giovane studentessa. Dalle vicende scolastiche al rapporto con amici e familiari. Tutto ciò che ritiene importante nel raggiungimento del suo obiettivo. Elena diventerà una donna responsabile e determinata, fino a presentarsi davvero come candidata alla Casa Bianca.
La storia viene raccontata come se Elena stesse leggendo dal suo diario, con voci fuori campo. I fatti narrati sono liberamente ispirati alla vita di Ilana Peña, creatrice della serie.
Elena diventerò Presidente: il cast
Accanto a Tess Romero, nei panni della protagonista Elena, troviamo: Selenis Leyva, nei panni di Gabi, la madre di Elena; l’esordiente Charlie Bushnell nel ruolo di Bobby, il fratello di Elena; Michael Weaver è Sam, un avvocato dello studio di Gabi e suo compagno; Carmina Garay è Sasha, la migliore amici di Elena; Harmeet Pandey è Jessica, l’ex migliore amica di Elena; Sanai Victoria è Melissa, la “rivale” di Elena e Sasha. Gina Rodriguez interpreta Elena da grande.
La prima stagione è composta da dieci episodi.
Leggi anche: Film Marvel 2020: tutte le nuove date d’uscita al cinema e su Disney+
© RIPRODUZIONE RISERVATA