Buone e cattive notizie per gli amanti delle serie tv e per l’intero comparto televisivo. Alcune riprese sono pronte a ripartire ma non per tutti e non nell’immediato. Ecco l’elenco serie tv prossime al ritorno su set.
Dopo la pausa forzata a causa della pandemia, i vari governi stanno ora stilando i protocolli di sicurezza per consentire anche all’industria dello spettacolo di tirare su il sipario. Ma le difficoltà sono tante.
Se da una parte molte sale cinematografiche italiane non riapriranno i battenti prima di luglio – nonostante abbiano vinto la battaglia contro l’obbligo delle mascherine – dall’altra si attende l’ok per tornare sul set. Su quest’ultimo fronte si inizia a vedere qualche spiraglio di ritorno alla normalità.
Leggi anche: Coronavirus: sospese le riprese di varie serie tv molto attese
Elenco serie tv che riprenderanno presto a girare
Il Canada si sta mettendo al lavoro per garantire il ritorno sul set nel più breve tempo possibile, previa approvazione delle linee guida anti Covid-19. Secondo le ultime notizie in merito, il ritorno sul set avverrà a partire dal primo luglio.
Le serie tv interessate sono tantissime, tra cui Riverdale, Good Doctor e The Flash.
Per quanto riguarda Los Angeles, nei giorni scorsi è arrivato il via libera dal primo cittadino, ma nel rispetto di rigidissime misure di sicurezza. Sono infatti vietate le scene di sesso, di combattimento e di folla. Anche negli Stati Uniti, nonostante il via libera, molte produzioni si prenderanno del tempo prima di tornare sul set.
Tra queste anche Stranger Things.
Gaten Matarazzo, l’interprete di Dustin, ha fatto intendere che le riprese della quarta stagione non riprenderanno prima di settembre. Avevano iniziato a girare da circa un mese quando è arrivato lo stop, che si è poi prolungato per tre mesi. Conoscendo i lunghi tempi di lavorazione – in genere sette/otto mesi – per vedere i nuovi episodi dovremo aspettare la seconda metà del 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA