Elio Germano figlio, fidanzata e la passione per la politica
telegram

Elio Germano: figlio, fidanzata e la passione per la politica

Elio Germano: figlio, fidanzata e la passione per la politica

Elio Germano figlio

Elio Germano figlio, fidanzata e altre curiosità sulla sua vita privata.

Fresco vincitore dell’Orso d’argento del Festival di Berlino 2020 come miglior attore per Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, ha sempre tenuto lontano dai riflettori la sua vita fuori dal set.

Elio Germano figlio e fidanzata

L’attore non ama parlare di sé al di là del lavoro, infatti sono pochissime le informazioni sulla sua vita privata e raramente rilasciate da lui a mezzo stampa. Sappiamo che ha una fidanzata da diversi anni, dalla quale ha avuto due figli. Il secondo è nato nel corso del 2019.

La sua campagna – non è dato sapere se siano o meno convolati a nozze – si chiama Valeria e non è un’attrice. Su quest’ultima informazione siamo pressoché certi perché è stato lo stesso attore a dichiarare che non potrebbe mai avere una relazione con una collega.

Nella coppia – ha riferito Germano – cerca stabilità e serenità, elementi che non troverebbe mai qualora si fidanzasse con un’attrice. Tornando a casa, infatti, si finirebbe per parlare del lavoro che accomuna entrambi e, così facendo, non ci sarebbe un effettivo stacco tra la vita professionale e quella privata.

Stando alle voci circolate in merito, Valeria sarebbe un’insegnante di sostegno.

Elio Germano e la passione per la politica

Elio Germano figlio

Elio Germano | Foto: Getty Images

Politicamente schierato a sinistra, l’attore non ha mai nascosto i valori e gli ideali in cui si riconosce. E le sue battaglie – queste sì, a differenza della sua vita privata – sono, chiaramente per sua scelta, di dominio pubblico.

La passione per la politica, oltre alle varie prese di posizione in merito a determinate tematiche, ha ispirato anche un suo spettacolo teatrale: Segnale d’allarme – La mia battaglia. Ha fatto parte della decima edizione del Wired Next Fest di Milano, svoltasi lo scorso anno.

“Voglio dedicare questo premio a tutti gli storti, tutti gli sbagliati, tutti gli emarginati. Tutti i fuori casta. E ad Antonio Ligabue, alla grande lezione che lui ci ha dato”, sono state le parole di Elio Germano dopo la consegna dell’Orso d’argento al miglior attore al Festival del cinema di Berlino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA