Elizabeth Banks: età, carriera e vita privata dell'attrice statunitense
telegram

Elizabeth Banks: età, carriera e vita privata dell’attrice statunitense

Elizabeth Banks: età, carriera e vita privata dell’attrice statunitense

Elizabeth Banks è una nota attrice statunitense.

Nata a Pittsfield (Massachusetts) il 10 febbraio del 1974, ha una carriera ricca di esperienze nel mondo del cinema. Diplomata nel 1992 alla Pittsfield High School, la Banks è laureata all’Università della Pennsylvania e ha completato la sua formazione presso l’American Conservatory Theather.

La sua carriera comincia verso la fine degli anni ’90, recitando per il film L’escluso (Uninvited), diretto da Carlo Gabriel Nero. Successivamente, ottenne diversi ruoli di un certo spessore come ad esempio Betty Brant nella trilogia di Spider-Man, il film The Next Three Days e la nota serie Hunger Games.

Anche dal punto di vista televisivo, Elizabeth Banks ha collezionato numerose esperienze. Tra le più significative, ricordiamo Scrubs, Ogni cosa è segreta, Love & Mercy e la sitcom 30 Rock, grazie alla quale ha ottenuto ben due candidature per gli Emmy Award.

Nel 2019 invece, si fa conoscere come regista, dirigendo Charlie’s Angels. Negli ultimi anni inoltre, ha avuto un buon riscontro anche nelle vesti di doppiatrice, per la serie tv American Dad! e per i film The LEGO Movie e The LEGO Movie 2- Una nuova avventura.

Elizabeth Banks vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Elizabeth Banks?

L’affascinante attrice americana è sposata con Max Handelman, noto produttore e giornalista sportivo, dopo 11 anni di fidanzamento (i due si sono conosciuti ai tempi del liceo).

Hanno due figli: Felix (nel 2011) e Magnus (nel 2012). Entrambi però, sono nati da una madre surrogata, in quanto la Banks ha dichiarato di essere sterile.

Elizabeth Banks instagram

La bella Elizabeth Banks risulta essere abbastanza attiva sui social network.

Per esempio su Instagram, ha un account ufficiale con più di 3,2 milioni di followers (la potete trovare con il nickname @elizabethbanks). Qui pubblica spesso foto e stories inerenti al lavoro ma anche riguardo questioni politiche, tra cui l’elezione del Presidente degli USA Joe Biden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA