Elton John età, figli e marito: tutto sulla vita privata di Rocketman
telegram

Elton John età, figli e marito: la vita privata del cantante

Elton John età, figli e marito: la vita privata del cantante

Elton John età

Elton John età: la star inglese ha 72 anni. Nato a Londra il 25 marzo del 1947, dopo 50 anni di carriera ha annunciato il suo ritiro dalle scene, ma non dalla musica. Continuerà a fare musica ma niente più tour, per amore della sua famiglia.

L’ultimo tour, iniziato lo scorso anno, si concluderà nel 2020. Tre i concerti in Italia, due a Verona e uno a Lucca.

LEGGI: Elton John a Verona: il Farewell Yellow Brick Road Tour arriva in Italia

Elton John età e vita privata

Gli anni Novanta hanno rappresentato un momento fondamentale della sua vita, un momento di svolta. Elton decise di combattere i suoi demoni – le sue varie dipendenze – sottoponendosi a un pecorso di riabilitazione.

È in questo periodo che dichiara ufficialmente la sua omossessualità. Inoltre, fonda un’associazione per finanziare la ricerca e la prevenzione contro l’AIDS, la Elton John AIDS Foundation (EJAF).

Sempre in questi anni incontra quello che sarebbe poi divenuto suo marito, il regista canadese David Furnish. Elton e David si sono uniti civilmente nel 2005 e sposati nel 2014. Hanno due figli: Zachary, nato il giorno di Natale del 2010, e Elijah, nato nel 2013.

Elton John età

Elton John e David Furnish | Foto: Getty Images

In merito alla sua famiglia, Elton John ha dichiarato che dieci anni fa tutto ciò gli sarebbe sembrato impossibile. I bambini – ha detto il cantante – sono arrivati quando non pensava che li avrebbe avuti e rappresentano la cosa più grande della sua vita.

A entrambi piacerebbe avere un terzo figlio ma Elton si considera oramai troppo vecchio, non tanto per lui quanto per il nascituro. “C’è un’eta per tutto… ormai quel che è fatto e fatto”, ha dichiarato. Il suo più grande desiderio, ora, è veder crescere Zachary ed Elijah, e condividere con loro tanti bei momenti.

Il tempo dei continui viaggi nel retro di un furgone sono finiti, così come quelli dei concerti. A differenza di altri suoi colleghi, non gli interessa esibirsi per tutta la vita. È giunto il momento di dare spazio alla famiglia: la sola e unica priorità. Sempre a suon di musica, ovviamente!

LEGGI ANCHE: Oggi nelle sale arriva Rocketman: una storia di successo artistico e umano

© RIPRODUZIONE RISERVATA