Emilia Clarke età, altezza, figli e altre curiosità sull’attrice prossimamente al cinema con Last Christmas.
Nota per il ruolo di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, in questi anni l’attrice ha fatto i conti con la fama ma anche con seri problemi di salute.
Emilia Clarke età, altezza e peso
Nata a Londra il 23 ottobre 1986, Emilia Isobel Euphemia Rose Clarke ha 33 anni. È alta 157 cm, pesa 52 chili e non ha figli.
Tra i suoi segni distintivi c’è sicuramente il suo sorriso contagioso. Non vi è foto scattata sul red carpet in cui l’attrice non sfoggi un sorriso smagliante, emblema di un carattere solare e gioioso.
Dietro tale sorriso e aria sbarazzina si cela però un passato recente tutt’altro che semplice. L’attrice ha infatti subito due interventi a causa di due aneurismi, uno nel 2011 e il secondo nel 2013. La paura di non sopravvivere o subire dei danni ingenti a livello cerebrale, tali da non poter più tornare sul set, è stata tanta. Fortunatamente, tutto è andato per il meglio. L’attrice ha potuto vestire i panni della sua Daenerys fino all’ottava stagione di Game of Thrones e ora si sta dedicando al cinema.
Leggi anche: Emilia Clarke: dalla malattia alla rinascita
A proposito di Daenerys Targaryen e de Il Trono di spade, la Clarke ha parlato del disagio provato per le numerose scene di nudo che ha dovuto girare nel corso delle varie stagioni. Soprattutto durante la prima stagione, l’imbarazzo l’ha fatta da padrone. Col maturare dell’esperienza, la maggiore consapevolezza sul set e l’aiuto dei colleghi – in primis Jason Momoa – è riuscita a gestire meglio anche questo aspetto del suo mestiere. Il processo non è però stato rapido e indolore, bensì condito da lunghi pianti in bagno e qualche goccio d’alcol di troppo.
Emilia Clarke: dal piccolo al grande schermo
Dopo aver detto addio al personaggio che le ha regalato la fama, è probabile che ora Emilia Clarke si voglia dedicare al cinema. Dal 19 dicembre sarà nelle sale con la commedia Last Christmas, accanto a Henry Golding. Nel cast anche Emma Thompson, sceneggiatrice del film.
Leggi anche: Emilia Clarke filmografia: la carriera di Daenerys Targaryen
© RIPRODUZIONE RISERVATA