Emilia Clarke film: la carriera della star de Il Trono di Spade
telegram

Emilia Clarke filmografia: la carriera di Daenerys Targaryen

Emilia Clarke filmografia: la carriera di Daenerys Targaryen

Emilia Clarke film

Emilia Clarke film: ripercorriamo la carriera dell’attrice nota soprattutto per aver interpretato Daenerys Targaryen in Game of Thrones.

Dal 19 dicembre sarà nelle sale con la commedia natalizia Last Christmas, scritta da Emma Thompson.

Emilia Clarke film

Nata a Londra il 26 ottobre 1986, cresce nella contea di Berks e manifesta sin da subito una predilezione per la recitazione. Una passione che nasce anche grazie ai genitori, che la portano a teatro già dai primi anni di vita. Emilia Clarke studia prima alla Rye St Antony School e alla St Edward’s School di Oxford, per poi diplomarsi al Drama Centre di Londra, dove prende parte a vari spettacoli.

Nel 2009 debutta sul piccolo schermo come guest star in un episodio di Doctors. Successivamente recita nel film per la tv Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri e, nel 2011, inizia la sua grande avventura nei panni di Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade. La celebre e blasonata serie tv le regalerà la fama, insignendola di numerosi premi. La popolarità raggiunta da Emilia Clarke sul piccolo schermo attira le attenzioni anche del cinema.

Tra il 2012 e il 2018 la troviamo in Spike Island (2012); Dom Hemingway, accanto a Jude Law (2013); Terminator Genisys, dove interpreta la nuova Sarah Connor, diretta da Alan Taylor (2015); Io prima di te, accanto a Sam Claflin (2016); Solo: A Star Wars Story, nei panni di Qi’ra.

Emilia Clarke film

Emilia Clarke in “Last Christmas” | Foto: Getty Images

Il 19 dicembre tornerà sul grande schermo con Last Christmas, commedia natalizia scritta e interpretata da Emma Thompson. Accanto a Emilia troveremo l’affascinante Henry Golding.

Leggi anche: Last Christmas: dal 19 dicembre il nuovo film con Emilia Clarke

Emilia Clarke vita privata

Sono tanti i nomi di colleghi e non che in questi anni le sono stati affiancati come presunti fidanzati ma lei ha sempre preferito mantenere un profilo basso, proteggendo la sua vita privata. Sappiamo che tra i suoi amori passati ci sono Seth MacFarlane e Charlie McDowel.

L’attrice pare essersi fatta una promessa: mai più fidanzati attori. Rimarrà fedele a se stessa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA