telegram

Emilia Clarke: dalla malattia alla rinascita

Emilia Clarke: dalla malattia alla rinascita

Emilia Clarke malattia

Emilia Clarke malattia: la vediamo sempre sorridente sui red carpet ma negli anni passati l’attrice de Il Trono di Spade ha dovuto fare i conti con gravi problemi di salute. È stata lei stessa a parlarne, come per esorcizzare una grande paura.

Leggi ancheEmilia Clarke filmografia: la carriera di Daenerys Targaryen

Emilia Clarke malattia

Ha raggiunto la fama nei panni di Daenerys Targaryen, uno dei personaggi più amati di Game of Thrones, ma per molto tempo ha celato ai suoi fan il calvario che ha dovuto affrontare.

Nel 2011, al termine delle riprese della prima stagione de Il Trono di Spade, l’attrice è stata colpita da un aneurisma cerebrale. La stanchezza, il mal di testa sempre più forte, poi il buio. Trovata distesa sul pavimento della palestra in cui si stava allenando, venne trasportata in ospedale dove i medici intervennero prontamente per fermare l’emorragia subaracnoidea.

L’intervento – non particolarmente invasivo – andò bene e permise a Emilia Clarke di rimettersi abbastanza velocemente. Ma c’è un ma. L’attrice dovette infatti fare i conti con l’afasia e la conseguente paura di non poter più tornare sul set.

La situazione si risolse per il meglio ma durante uno dei successivi controlli scoprì la presenza di un altro piccolo aneurisma. Emilia Clarke sentiva la sua vita appesa a un filo e ebbe davvero paura di morire.

Emilia Clarke malattia: di nuovo in sala operatoria d’urgenza

Nel 2013, mentre era impegnata con il musical Colazione da Tiffany, fu costretta a sottoporsi a un secondo intervento: l’aneurisma era cresciuto e rappresentava un grosso pericolo. L’operazione, questa volta, non andò bene, pertanto i medici furono costretti a intervenire in maniera più invasiva.

Nonostante la complessità dell’intervento, l’attrice si è ristabilita completamente e oggi riesce a parlarne con relativa tranquillità.

Emilia Clarke malattia

Emilia Clarke | Foto: Getty Images

Ciò che ha passato ha lasciato delle ferite che – seppur rimarginate – non saranno mai del tutto invisibili. L’aver superato tali problemi di salute l’hanno sicuramente resa una donna più forte e desiderosa di vivere appieno la sua vita. Gioia di vivere che traspare dal suo viso ogni volta che sfila sul red carpet.

Emilia Clarke, dal 19 dicembre, sarà al cinema con Last Christmas.

Leggi anche: Last Christmas: dal 19 dicembre il nuovo film con Emilia Clarke

© RIPRODUZIONE RISERVATA