Emily in Paris è una delle serie Netflix più amate del momento.
Sin dal primo giorno di distribuzione sulla piattaforma streaming (2 ottobre 2020), ha avuto un successo esponenziale. E si può dire tutto meritato, vista la trama avvolgente e che affascina giovani ma anche adulti che amano lo stile parigino.
La protagonista della serie è Emily Cooper una giovane ragazza di Chicago che decide di trasferirsi nella capitale francese per questioni lavorative. La sua missione è quella di far conoscere il punto di vista culturale del suo Paese ad un’azienda di Parigi, che si occupa di marketing.
Una storia che vede un vero e proprio scontro di opinioni che si intrecciano ad una serie di fattori, quali le nuove amicizie, la carriera e soprattutto l’amore. Insomma, Emily in Paris è una serie che cattura sin da subito, proprio perché tratta diverse tematiche in maniera accattivante, con un background che non passa di certo indifferente.
Emily in Paris doppiatori italiani
In diverse serie può capitare che il doppiaggio italiano non risulti essere dei migliori, ma questo non è affatto il caso di Emily in Paris.
Ecco da chi sono doppiati i personaggi principali:
- Federica Simonelli: Emily Cooper
- Stefania Patruno: Sylvie
- Valentina Framarin: Mindy Chen
- Mattia Bressan: Gabriel
- Roberto Palermo: Julien
- Mario Cei: Luc
- Massimiliano Lotti: Antoine
Emily in Paris attrice
La protagonista di Emily in Paris è senza ombra di dubbio il personaggio che suscita maggiore interesse.
Emily Cooper è interpretata da Lily Collins, un’attrice (ma anche modella) britannica che a soli 31 anni ha collezionato numerose esperienze nel mondo del cinema e della televisione.
Per quanto riguarda gli altri personaggi del cast, ecco la lista con i nomi dei relativi attori:
- Philippine Leroy-Beaulieu: Sylvie
- Ashley Park: Mindy Chen
- Lucas Bravo: Gabriel
- Samuel Arnold: Julien
- Bruno Gouery: Luc
- Camille Razat: Camille
- William Abadie: Antoine