Emily Ratajkowski fisico: quali sono i suoi trucchi per avere un corpo mozzafiato? No, non fondiamoci subito sulla più banale delle risposte: Photoshop.
La top model, divenuta famosa per quel topless nel video musicale di Blurred Lines, nel 2013, ha dichiarato a più riprese di prendersi cura del suo fisico, non in maniera ossessiva, ma con attenta dedizione.
Madre Natura ha fatto il suo, regalandole il metabolismo veloce e un corpo formoso, ma Emily Ratajkowski sa come prendersi cura del suo fisico senza diventare schiava della bilancia.
LEGGI ANCHE: Emily Ratajkowski nel film Come ti divento bella
Emily Ratajkowski fisico: in pace con se stessa
Che rapporto ha Emily Ratajkowski con il suo fisico? Ottimo. Da sempre. La madre, professoressa e scrittrice, e il padre, un pittore di origini polacche e irlandesi, entrambi di orientamento liberal, l’hanno portata spesso in spiagge per nudisti, senza farsi troppi scrupoli. Questo ha ovviamente influenzato il rapporto di Emrata con il suo corpo e, più in generale, la sua considerazione sul modo di utilizzare il corpo, anche e soprattutto in ambito lavorativo.
Per lei, non c’è niente di male nell’usare il proprio corpo per fini artistici. E a chi la accusa di assecondare e incitare lo sfruttamento del corpo femminile, risponde sostenendo che la sensualità è uno strumento di potere nelle mani delle donne, perché non utilizzarla? In questo, nella totale libertà di gestire il proprio corpo come meglio si crede, lei individua un approccio femminista. Esattamente l’opposto rispetto alle critiche che frequentemente le vengono rivolte.
Emily Ratajkowski fisico: come si tiene in forma?
Se pensate che Emily Ratajkowski stia perennemente a dieta e si sottoponga ad estenuanti allenamenti in palestra, siete totalmente fuori strada. Emrata ama cucinare e mangiare, segue un’alimentazione sana ed equilibrata, senza rinunciare, di tanto in tanto, ai “peccati di gola”. Certo, può contare su un metabolismo assai veloce – una cosuccia non di poco conto -, però non possiamo sicuramente annoverarla tra le fitness addicted o le ossessionate dalla bilancia.
La vita sana di Emily Ratajkowski è fatta di lunghe passeggiate, yoga due volte a settimana, molta acqua, esercizi di tonificazione e niente tapis roulant: lo detesta! Il suo stile di vita è all’insegna del relax, non dell’estremo sforzo fisico. E di un regime alimentare equilibrato, più che diete restrittive e stressanti.
Quindi, giù le mani dalla colazione! Per iniziare bene la giornata, Emrata non rinuncia mai alla sua colazione dolce, fatta di caffé, cereali integrali, frutta fresca e un dolce bretone di cui è ghiotta, il kouign-amann. È una grande mangiatrice di carne, soprattutto cotta alla griglia, ma non disdegna i carboidrati, in primis la pasta, assunti comunque con moderazione. A ciò si aggiungono le centrifughe e qualche sfizio ogni tanto, come gli amati cupcake!
© RIPRODUZIONE RISERVATA