Emma Mackey film: sarà Emily Brontë nel biopic di Frances O'Connor
telegram

Emma Mackey sarà Emily Brontë nel biopic di Frances O’Connor

Emma Mackey sarà Emily Brontë nel biopic di Frances O’Connor

Emma Mackey film

Emma Mackey film: l’attrice di Sex Education interpreterà Emily Brontë in un prossimo biopic scritto e diretto da Frances O’Connor, all’esordio dietro la macchina da presa.

L’interprete di Maeve nella fortunata serie Netflix farà così il suo debutto sul grande schermo.

Emma Mackey film

Le riprese, dal momento che il settore è fermo causa Covid-19, dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno. Emma Mackey sarà affiancata da Joe Alwyn, nei panni dell’amante di Emily; Fionn Whitehead interpreterà Branwell Brontë, il fratello dell’autrice di Cime tempestose; Emily Becham interpreterà Charlotte, la sorella di Emily.

“Una lettera d’amore alle donne contemporanee, in particolare delle più giovani”, così ha definito il suo film Frances O’Connor. “Un invito a mettersi alla prova e a entrare in connessione con la loro voce e il loro potenziale.” Come fece a suo tempo Emily Brontë “una giovane donna che ha osato dare forma a se stessa, accettando la propria vera natura, nonostante le conseguenze.”

Emma Mackey

Nata a Le Mans, il 4 gennaio 1996, da padre francese e madre britannica. Dopo il diploma internazionale conseguito all’Accademia di Nantes, si è trasferita nel Regno Unito per studiare teatro all’Università di Leeds. Durante il percorso accademico si è esibita in diverse produzioni al Workshop Theatre e ha diretto spettacoli con il gruppo teatrale dell’università. Esperienze che le hanno permesso di muovere i primi passi in quello che sarebbe poi diventata il suo mondo.

Dopo una breve parentesi da modella, Mackey ha debuttato sul piccolo schermo con il film per la tv Badger Lane, dove interpretava Michelle. La fama è arrivata con il personaggio di Maeve Wiley in Sex Education, serie Netflix molto amata dal pubblico e applaudita dalla critica.

Emma Mackey film

Gillian Anderson, Asa Butterfield, Emma Mackey e Ncuti Gatwa | Foto: Getty Images

Sensibile, riservata, colta e femminista: Maeve è un personaggio complesso e sfaccettato. Dopo le prime due stagioni, la sua presenza è stata ovviamente confermata anche nella terza stagione, dove tornerà ad affiancare Asa Butterfield (Otis), Ncuti Gatwa (Eric) e Gillian Anderson (Jean).

© RIPRODUZIONE RISERVATA