Emma Marrone film: l’attrice debutta sul grande schermo col nuovo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, dal 13 febbraio nelle sale.
La cantante lanciata dal talent show Amici di Maria De Filippi non esclude la possibilità di partecipare ad altri lavori cinematografici.
Emma Marrone film Gli anni più belli
È stato proprio il regista Gabriele Muccino a volerla fortemente nel suo film, vedendo in lei un potenziale talento anche come attrice. Nella pellicola, Emma Marrone interpreta Anna, la moglie di Riccardo, interpretato da Claudio Santamaria
Il film racconta l’amicizia – lunga 40 anni – tra Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). Dopo essersi persi di vista, poiché la vita li ha portati a prendere strade diverse, si ritrovano. Attraverso il loro rapporto, Muccino ripercorre alcuni degli eventi più rappresentativi della storia italiana e internazionale.
Leggi anche: Gabriele Muccino: dai documentari ai successi hollywoodiani
Emma ha dichiarato a VanityFair.it che potrebbe accettare nuovi lavori sul grande schermo, purché siano adatti a lei. La cantante ha affermato di voler vivere senza preconcetti e paletti, perciò se la vita la porterà a intrecciare la sua carriera di cantante con quella di attrice, perché tirarsi indietro? D’altronde – ha sottolineato Emma – all’estero le professioni non sono così statiche, e cantanti e attrici si scambiano spesso i ruoli, con risultati più che apprezzabili.
La vincitrice del Festival di Sanremo nel 2012 ha inoltre ringraziato i suoi colleghi di set per il supporto, i consigli e i complimenti ricevuti durante le riprese.
Leggi anche: Il cast de Gli anni più belli: attori e rispettivi personaggi del film di Gabriele Muccino
Emma è una delle sette grandi artiste italiane di Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto, il live che si terrà il 19 settembre al Campovolo con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai centri antiviolenza. Sul palco, insieme a lei, ci saranno: Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa e Laura Pausini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA