Emma Thompson ultimo film: protagonista di E poi c'è Katherine
telegram

E poi c’è Katherine: trama del nuovo film con Emma Thompson

E poi c’è Katherine: trama del nuovo film con Emma Thompson

Emma Thompson ultimo film

E poi c’è Katherine: è questo il titolo di Emma Thompson ultimo film.

Uscito nelle sale italiane il 12 settembre, vede l’attrice premio Oscar nei panni di una conduttrice di un talk show, accusata di odiare le donne. Al suo fianco Mindy Kaling, che ha curato anche la sceneggiatura del film.

Emma Thompson ultimo film

Katherine Newberry (Emma Thompson) è l’unica donna alla conduzione di un talk-show serale in onda da trent’anni. È una leggenda del piccolo schermo. Il suo staff è composto interamente da uomini, da lei comandati con autoritarismo e distacco, tanto da non degnarsi neppure di incontrarli di persona. Ma quando il programma inizia a subire un calo degli ascolti e lei viene accusata di odiare le donne, Katherine si vede costretta a correre ai ripari. Ordina al suo staff un cambio di rotta del talk show, al fine di renderlo più divertente e al passo coi tempi.

Per mettere a tacere le voci sul cattivo rapporto con esponenti del suo stesso sesso, assume una “quota rosa”. Si tratta di Molly Patel (Mindy Kaling), una ragazza di origini indiane senza esperienza che aspira a diventare come lei. La giovane, decisa a dimostrare di non essere stata assunta solo perché donna, risolleverà le sorti del programma e salverà la carriera di Katherine.

Una commedia brillante e divertente che ricorda vagamente Il diavolo veste Prada, trattando però tematiche diverse. Il film diretto da Nisha Ganatra affronta il tema della diversità e della collaborazione professionale tra donne, ritenuta molto difficile.

IL TRAILER

Emma Thompson ultimo film

British actress e Mindy Kaling | Foto: Getty Images)

Mindy Kaling, autrice della sceneggiatura, dipinge due ritratti femminili molto distanti tra loro, caratterizzati da mille sfumature.

Nata a Cambridge nel 1979, è alla sua prima sceneggiatura sul grande schermo. Vanta vari lavori in tv, dove ha rivestito più ruoli. È stata infatti creatrice, produttrice e interprete nella sit-com The Mindy Project di Fox e Hulu; e regista, sceneggiatrice e interprete in The Office, la sitcom della NBC.

Leggi ancheFilm in uscita a settembre 2019 da non perdere assolutamente

© RIPRODUZIONE RISERVATA