Enola Holmes cast, trama e data d’uscita: proviamo a scoprire qualcosa in più sull’attesissimo film prossimamente disponibile su Netflix.
È senza ombra di dubbio uno dei titoli di punta del nuovo catalogo di settembre e ha come protagonista uno dei volti più amati proprio in casa Netflix. Stiamo parlando di Millie Bobby Brown, resa celebre da Stranger Things.
Enola Holmes cast, trama e data d’uscita
Il film è l’adattamento di The Enola Holmes Mysteries, serie di romanzi a cura di Nancy Springer, inediti in Italia. La protagonista della storia narrata in questa saga letteraria è Enola Holmes, una ragazzina di quattordici anni il cui cognome vi suonerà sicuramente familiare. No, non è un caso. Si tratta infatti della sorella minore di Sherlock Holmes. Sì, proprio quel Sherlock Holmes, il più famoso investigatore di tutti i tempi.
La sinossi ufficiale del film Netflix non è stata ancora resa nota ma va da sé che dovrebbe riprendere – più o meno fedelmente – quanto narrato nei libri.
Ovvero: tutto ha inizio con la scomparsa della madre di Enola e dei suoi fratelli, avvenuta il giorno del suo quattordicesimo compleanno. Sherlock e Mycroft sono convinti che la donna se ne sia andata volontariamente, mentre Enola, sulla base di alcuni indizi raccolti, si convince che la sua genitrice sia sparita per sottrarsi alle dure restrizioni imposte dalla società vittoriana. Ora, secondo le sue congetture, vive con i nomadi. Mycroft, intanto, cerca di convincere Enola ad andare in collegio ma la ragazza si oppone, scappando verso Londra. Giunta in città, si dedicherà alla risoluzione di misteri e, al contempo, farà di tutto per non essere trovata dai fratelli.
Enola Holmes cast
Sarà Henry Cavill, interprete di Superman e The Witcher, a vestire i panni di Sherlock Holmes, mentre Sam Claflin interpreterà Mycroft Holmes. Helena Bonham Carter è stata scelta nella parte della madre dei fratelli Holmes.
Il film sarà disponibile dal 23 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA