Benedict Cumberbatch è il protagonista della nuova miniserie thriller targata Netflix: Eric. Composta da sei episodi, sarà disponibile in streaming dal 30 maggio.
Leggi anche: Le migliori serie tv in streaming a maggio
Eric: trama, cast e trailer
“Un padre disperato – leggiamo su Netflix – affronta i propri demoni insieme a un detective tenace nelle strade di New York negli anni ’80 mentre cerca il figlio di nove anni scomparso.”
Scritta da Abi Morgan e diretta da Lucy Forbes, racconta la storia di Vincent (Benedict Cumberbatch), burattinaio del popolare show per bambini “Good Day Sunshine”. Una mattina, suo figlio di nove anni, Edgar (Ivan Howe), scompare nel nulla mentre stava andando a scuola. Questo drammatico avvenimento getta Vincent nell’angoscia e nel senso di colpa, che lo rendono sempre più instabile e irascibile. Mentre si allontana da tutto e tutti, la sua unica speranza e il suo principale alleato nella ricerca del figlio sono rappresentati da Eric, un gigantesco mostro-burattino di colore blu disegnato da Edgar. Vincent si convince che se riuscirà a portare Eric in tv, allora suo figlio tornerà a casa.
Fanno parte del cast anche Gaby Hoffmann nei panni di Cassie, moglie di Vincent e madre di Edgar; McKinley Belcher III in quelli del detective Ledroit; Clarke Peter nel ruolo di George Lovett; Dan Fogler nella parte di Lennie Wilson.
Leggi anche: Consigli Netflix: i film più belli disponibili in streaming
Eric è solo una delle novità Netflix del mese di maggio. Tra i nuovi titoli segnaliamo anche la miniserie Un uomo vero, con protagonista Jeff Daniels (dal 2 maggio); il biopic su Gianna Nannini Sei nell’anima (dal 2 maggio); il film Unfrosted: storia di uno snack americano (dal 3 maggio); la prima parte della terza stagione di Bridgerton (dal 16 maggio); il thriller fantascientifico Atlas, con protagonista Jennifer Lopez (dal 24 maggio).
© RIPRODUZIONE RISERVATA