Eurovision Song Contest Netflix: trama, cast e data d'uscita
telegram

Eurovision Song Contest: trama, cast e data d’uscita su Netflix

Eurovision Song Contest: trama, cast e data d’uscita su Netflix

Eurovision Song Contest Netflix

Eurovision Song Contest Netflix: arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 26 giugno. Come si evince dal titolo, è ispirato al famoso contest musicale che, proprio quest’anno, è stato annullato a causa del Coronavirus. Diretto da David Dobkin, il film è prodotto, sceneggiato e interpretato da Will Farrell.

Leggi anche: Netflix giugno 2020: i film da non perdere

Eurovision Song Contest Netflix: la trama

Will Ferrell e Rachel McAdams interpretano Lars e Sigrit, due musicisti che sognano di esibirsi sul palcoscenico dell’Eurovision Song Contest. I loro sacrifici vengono ripagati quando finalmente ottengono la possibilità di realizzare il sogno di una vita. Il duo – i Fire Saga – rappresenterà il paese d’origine con il brano Volcano Man, come apprendiamo dal trailer. Scopriamo inoltre che Lars e Sigrit non godono di una buona reputazione in patria.

IL TRAILER

Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga è una commedia leggera e divertente, pronta a giocare sugli stereotipi dei popoli nordici.

Eurovision Song Contest Netflix

Rachel McAdams | Foto: Getty Images

Nel cast, oltre a Will Ferrell e Rachel McAdams, anche Dan Stevens, Pierce Brosnan e Demi Lovato.

Will Ferrell – qui nei panni di interprete, sceneggiatore e produttore – nel 2018 si è recato all’Eurovision Song Contest, che si è tenuto a Lisbona, in modo da avere l’ispirazione giusta per il film. Poco dopo è arrivato l’annuncio della realizzazione della pellicola. Le riprese si sono tenute tra la Gran Bretagna e l’Islanda.

Quella di quest’anno sarebbe stata l’edizione di Diodato in gara per l’Italia ma il Covid-19 ha bloccato tutto. Al posto della consueta formula è stato realizzato l’Eurovision: Shine a Light, uno speciale televisivo in cui sono state mandate in onda le esibizioni registrate dei cantanti che si sarebbero esibiti sul palco dell’Ahoy Rotterdam.

Durante questo appuntamento è stato annunciato che l’evento, nel 2021, sarà sempre ospitato dai Paesi Bassi e dalla città di Rotterdam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA