Evangeline Lilly: da Lost ad Ant-Man e Ant-Man and The Wasp
telegram

Evangeline Lilly: da Lost ad Ant-Man

Evangeline Lilly: da Lost ad Ant-Man

evangeline lilly

Dal ruolo di Kate Austen in Lost a quello di Tauriel nella trilogia de Lo Hobbit, fino a vestire i panni di Hope van Dyne, alias Wasp, in Ant-Man. Stiamo parlando di Evangeline Lilly.

Evangeline Lilly biografia

Nata in Canada nel 1979, si laurea in Relazioni Internazionali presso l’Università della Columbia. Notata da Jeff Palffy, agente dell’Agenzia Ford Models, mentre camminava per strada, accetta di fare la modella per alcuni spot pubblicitari, in modo da potersi pagare gli studi.

Nel 2002, ancora impegnata con la carriera accademica, prende parte alla sit-com “Judgment Day”. Nel medesimo anno, però, arriva anche il primo ruolo in un telefilm importante: Smalville. Una piccola parte che però inizia a farla conoscere al grande pubblico.

L’anno seguente compare in “Stealing Sinatra”, thriller di Ron Underwood, nei panni proprio di una modella. Seguono l’horror “Freddy vs. Jason” e il telefilm “Kingdom Hospital”, tratto da un romanzo di Stephen King.

evangeline lilly

Paul Rudd ed Evangeline Lilly | Foto: Getty Images

Con queste piccole parti Evangeline Lilly riesce comunque a farsi notare, ottenendo il ruolo di Kate Austen in Lost, il primo di una certa importanza. Tale parte le vale la candidatura ai Golden Globe come migliore attrice in una serie televisiva. Il successo è repentino.

Evangeline si ritrova con un ottimo stipendio e un interesse mondiale nei suoi confronti, non solo per il suo talento di attrice ma anche per il suo indiscutibile fascino. Il fisico tonico, i lineamenti dolci e gli occhi da gatta la portano, nel 2005, al secondo posto della classifica delle donne più sexy del mondo secondo Maxim. Davanti a lei solo Angelina Jolie.

Dal piccolo al grande schermo

evangeline lilly

Evangeline Lilly | Foto: Getty Images

Dopo alcune partecipazioni di poco conto, è la protagonista di “Afterwards” (2008). L’anno dopo compare in “The Hurt Locker”, di Kathryn Bigelow, la prima donna a vincere l’Oscar per la regia. Nel 2011 prende parte a “Real Steel”, accanto a Hugh Jackman.

Successivamente, è l’elfa Tauriel nel secondo e nel terzo film dell trilogia de Lo Hobbit, diretta da Peter Jackson. Nel 2015 arriva un altro ruolo di spicco: Hope van Dyne/Wasp in Ant-Man. Una parte ancora più importante nel sequel Ant-Man and The Wasp, in cui è la co-protagonista.

Evangeline Lilly vita privata

evangeline lilly

Dominic Monaghan, Evangeline Lilly e Matthew Fox | Foto: Getty Images

Dopo il matrimonio con Murray Hone e la relazione con il collega Dominic Monaghan, conosciuto sul set di Lost, in cui interpretava Charlie Pace, si lega a Norman Kali. La coppia ha due figli, il primo nato nel 2011 e il secondo nel 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA