Everything Everywhere all At Once uscita: dal 6 ottobre al cinema
telegram

Everything, Everywhere, All At Once: dal 6 ottobre al cinema

Everything, Everywhere, All At Once: dal 6 ottobre al cinema

Everything Everywhere all At Once uscita

Everything, Everywhere, All At Once uscita: il film diretto dai The Daniels arriverà nei cinema italiani il 6 ottobre, distribuito dalla I Wonder Pictures.

Scopriamo insieme cosa ci aspetta in sala.

Everything, Everywhere, All At Once uscita, trama e cast

La pellicola racconta la storia di Evelyn Wang (Michelle Yeoh), una donna di origini cinesi alle prese con molteplici difficoltà: sul fronte lavorativo il fisco ha disposto un accertamento sulla lavanderia a gettoni che gestisce insieme al marito Waymond (Ke Huy Quan). Disposizione che la porterà a imbattersi in Deirdre (Jamie Lee Curtis), un’ispettrice alquanto meticolosa. Sul fronte familiare la situazione non è affatto più rosea: tra Evelyn e il marito le cose non vanno bene, tanto che lui ha chiesto il divorzio; a cui si aggiunge la gestione di un padre (James Hong) in là con gli anni e una figlia adolescente, Joy (Stephanie Hsu), alla prese con la sua sessualità.

Tutto questo, per quanto caotico, è nulla rispetto a ciò che attende Evelyn. La donna finirà infatti per assistere a una spaccatura nel multiverso: sarà l’inizio di una straordinaria avventura in realtà parallele, dove spetterà a lei il compito di impedirne la distruzione. Solo così Evelyn potrà ristabilire l’ordine nelle varie dimensioni e nella sua vita.

IL TRAILER

Daniel Kwan e Daniel Scheinert hanno scritto la sceneggiatura pensando di assegnare il ruolo del protagonista a Jackie Chan; la decisione finale è stata però quella di optare per un personaggio femminile.

Il film è stato censurato in alcuni Paesi, tra cui Arabia Saudita e Kuwait, poiché affronta tematiche LGBT+.

Everything Everywhere all At Once uscita

Jonathan Ke Huy Quan | Foto: Getty Images

La pellicola segna il ritorno di ritorno al cinema di Ke Huy Quan, attore bambino in Indiana Jones e il tempio maledetto e ne I Goonies. Stephanie Hsu, l’interprete di Joy, ottiene qui la sua prima parte di rilievo sul grande schermo, dopo alcuni ruoli minori. L’attrice è invece nota sul piccolo schermo per La fantastica Signora Maisel, dove veste i panni di Mei Lin.

Come anticipato, Everything, Everywhere, All At Once uscirà il 6 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA