Ezra Miller: attore di “Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald”
telegram

Ezra Miller: l’eccentrico attore di “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”

Ezra Miller: l’eccentrico attore di “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”

Ezra Miller

Ezra Miller è Credence Barebone, uno dei personaggi dello spin-off “Animali Fantastici”. Nel secondo capitolo – ora nelle sale, con Jude Law e Johnny Depp – ci sarà una rivelazione (che ha sorpreso lo stesso Ezra!).

Conosciamo meglio Ezra Miller.

Ezra Miller biografia

Classe 1992, nasce e cresce a Wyckoff, nel New Jersey. In tenera età, per superare alcune difficoltà nel linguaggio, si dedica allo studio del canto operistico, dimostrando di aver talento. Frequenta la Rockland Country Day School e la Hudson School ma abbandona gli studi per dedicarsi alla recitazione.

Il primo lavoro è il lungometraggio Afterschool, del 2008, dove interpreta uno studente che riprende casualmente la morte per overdose di due suoi compagni di scuola. Quasi contemporaneamente prende parte alla serie televisiva Californication. Nel 2009 appare in Law & Order – Unità vittime speciali e recita in City Island nei panni del figlio di Andy Garcia. Seguono due film indipendenti, presentati al Tribeca Film Festival: Beware the Gonzo ed Every Day.

Nel 2011 ottiene la prima candidatura ai BAFTA come Migliore attore non protagonista per la sua performance in “… E ora parliamo di Kevin”, adattamento cinematografico del libro di Lionel Shriver. Segue un altro film di grande successo, “Noi siamo infinito”, con Emma Watson e Logan Lerman. Dopodiché recita in Madame Bovary (2014), Effetto Lucifero (2015) e nella commedia Un disastro di ragazza.

Ezra Miller

Ezra Miller in “‘Justice League” | Foto: Getty Images

Cambia radicalmente genere diventando Barry Allen/Flash in “Batman v Superman: Dawn of Justice”, “Suicide Squad”, “Justice League” e, soprattutto, in “The Flash”, il film dedicato al supereroe super veloce la cui uscita è stata posticipata al 2021.

– ATTENZIONE SPOILER –

Ezra Miller è Credence Barebone in “Animali Fantastici e dove trovarli”, che si scoprirà essere Aurielus Silente, fratello di Albus, nel secondo capitolo della nuova saga cinematografica.

Ezra Miller in “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”

Ezra Miller

Ezra Miller a Parigi per “Animali Fantastici e I crimini di Grindelwald” | Foto: Getty Images

Il personaggio interpretato da Ezra Miller si rivelerà essere qualcun altro nel corso del secondo capitolo dello spin-off di Harry Potter. Quando il produttore David Heyman gli diede la notizia, l’attore rimase spiazzato. In realtà, si trattò di un colossale equivoco, successivamente chiarito da J.K. Rowling.

© RIPRODUZIONE RISERVATA