Famosa film: trama e cast dell'opera prima di Alessandra Mortelliti
telegram

Famosa: trama e cast dell’opera prima di Alessandra Mortelliti

Famosa: trama e cast dell’opera prima di Alessandra Mortelliti

Famosa film

È nelle sale italiane Famosa film drammatico diretto da Alessandra Mortelliti, nipote dello scrittore Andrea Camilleri. La regista ha dichiarato che questa pellicola nasce dalla volontà del maestro di portare sul grande schermo un’opera nata per il teatro.

Leggi ancheFilm luglio 2020: la programmazione completa

Famosa film: la trama

Famosa racconta la storia di Rocco (Jacopo Piroli), un giovane in procinto di compiere 18 anni. Rocco vive in un paesino in provincia di Frosinone ma vorrebbe trasferirsi a Roma per realizzare il suo sogno di diventare un ballerino. Rocco è un tipo introverso e solitario, tratti caratteriali che lo rendono spesso vittima degli attacchi dei suoi coetanei, anche per via del suo orientamento sessuale. È circondato da persone che non comprendono e non credono nei suoi progetti di vita. A partire dai suoi genitori, che non appoggiano le sue aspirazioni. Tutti credono che il ragazzo abbia dei disturbi. Tutti tranne una ragazzina e una zia stravagante, l’unica fonte di supporto all’interno della famiglia. Ma la forza maggiore per non demordere e continuare a inseguire tenacemente il suo sogno nel cassetto la attinge dal sentimento che nutre verso un suo compagno di classe.

Nonostante la situazione non idilliaca, Rocco parte alla volta della Capitale, deciso a coronare il suo sogno di diventare un ballerino professionista. Ma la realtà è spesso molto diversa dai sogni. La strada si presenterà ai suoi occhi disseminata di ostacoli.

IL TRAILER

Famosa film: il cast

Nel cast, oltre a Jacopo Piroli nei panni del protagonista Rocco, troviamo: Gioia Spaziani, Adamo Dionisi, Matteo Paolillo, Beatrice Bartoni, Ginevra Francesconi, Manuela Mandracchia, Tania Lettieri, Andrea Giannini e Massimiliano Rodi.

Famosa film

L’attrice e regista Alessandra Mortelliti | Foto: Getty Images

Presentato alla Festa del cinema di Roma, nella sezione parallela Alice nella città, Famosa è l’opera prima dell’attrice Alessandra Mortelliti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA