Fantasy Island film ispirato alla serie tv Fantasilandia: trama, cast e trailer
telegram

Fantasy Island: il film ispirato alla serie tv Fantasilandia

Fantasy Island: il film ispirato alla serie tv Fantasilandia

Fantasy Island film

Arriverà nelle sale italiane il 13 febbraio Fantasy Island film tratto dalla serie tv Fantasilandia, trasmessa tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta.

Diretto da Jeff Wadlow, non si tratta di una fedele trasposizione cinematografica bensì una rivisitazione in chiave horror.

Fantasy Island film

Mr. Roarke (Michael Peña) vive in una sperduta isola tropicale e nel suo lussuosissimo resort dà forma ai sogni nel cassetto dei suoi ospiti. Con l’aiuto di attori e scenografie, riesce a realizzare ogni loro desiderio. Ma i sogni diventeranno incubi, imprigionando gli ospiti sull’isola. Potranno scappare solo dopo aver risolto il mistero segretamente celato dall’isola stessa.

La serie tv da cui è tratto Fantasy Island film non aveva un’accezione horror. Era una serie fantastica, in cui Mr. Roarke, interpretato da Ricardo Montalbàn, aiutava i suoi ospiti quando questi perdevano il controllo dei propri desideri. Nella rivisitazione di Jeff Wadlow, invece, il proprietario del resort è ben più enigmatico e minaccioso.

Fantasilandia è andata in onda per sette stagioni, dal 1978 al 1984. Successivamente, l’ABC lanciò un sequel della serie con nuovi attori e una nuova storia. Il telefilm – che vedeva la presenza di Malcolm McDowell e Mädchen Amick – non ottenne però il successo atteso e venne cancellato dopo i primi tredici episodi.

IL TRAILER

Fantasy Island film: il cast

Fantasy Island film

Jeff Wadlow | Foto: Getty Images

Oltre a Michael Peña nei panni di Mr. Roarke, nel cast troviamo Lucy Hale (Melanie), Maggie Q (Elena), Austin Stowell (Randall), Portia Doubleday (Sonja), Parisa Fitz-Henley (Julia), Ryan Hansen (Bradley), Michael Rooker (Morgan), Charlotte McKinney (Aphrodite), Kim Coates (Devil Face).

Nel film non è presente uno dei personaggi iconici della serie: il nano Tatoo, interpretato da Hervé Villechaize.

Jeff Wadlow torna al cinema dopo aver diretto Obbligo e Verità, con protagonista Lucy Hale, da lui diretta anche in Fanstasy Island. La Hale ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Aria Montgomery nella serie televisiva Pretty Little Liars.

© RIPRODUZIONE RISERVATA