Felicity Jones è una delle attrici più rinomate degli ultimi anni.
Nata a Birmingham il 17 ottobre del 1983 ha 37 anni e non li dimostra affatto, tant’è che sembra ancora una ragazzina.
E’ laureata in Inglese presso l’Università di Oxford e una volta terminato il percorso formativo, entrò a far parte della Oxford University Dramatic Society. Qui ebbe modo di approcciarsi alla recitazione, tant’è che comparì in una serie di spettacoli, come ad esempio La commedia degli errori di Shakespeare.
Durante l’inizio del nuovo millennio, Felicity Jones recitò in varie soap britanniche e film. Tuttavia, la vera svolta per la sua carriera ci fu nel 2010, anno in cui ottenne il ruolo di Emily Darlymple nel film Hysteria. Poco dopo da questa interpretazione, divenne protagonista di Like Crazy, una nota commedia drammatica che l’ha portata a vincere una serie di premi, come ad esempio il Sundance Film Festival 2011 come miglior performance drammatica.
Tra le sue esperienze cinematografiche più importanti, ricordiamo anche La teoria del tutto (nelle vesti di co-protagonista insieme ad Eddie Redmayne, Inferno e Rogue One: A Star Wars Story, ossia lo spin-off della saga di Guerre stellari (nel 2016).
Felicity Jones vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Felicity Jones, non si sa moltissimo in quanto risulta essere una donna mediamente riservata.
Allo stesso tempo però, dal punto di vista sentimentale sappiamo che l’attrice britannica ha sposato nel 2018 Charles Guard, un noto direttore artistico. I due hanno avuto un figlio proprio quest’anno.
In precedenza al suo matrimonio, la Jones ha avuto una lunga relazione con lo scultore Ed Fornieles.
Felicity Jones instagram
Felicity Jones sembrerebbe utilizzare saltuariamente i social network.
Infatti, ha un profilo Instagram con più di 101 mila followers (la trovate come @felicity.jones), dove pubblica ogni tanto foto e video inerenti alla sua vita lavorativa. Non mancano anche i vari scatti che la vedono protagonista, suscitando sempre migliaia di impressions da parte dei suoi fans più accaniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA