Fellow Travelers: la miniserie con Jonathan Bailey e Matt Bomer
telegram

Fellow Travelers: dove vedere la miniserie con Jonathan Bailey e Matt Bomer

Romanticismo e politica nella miniserie targata Paramount+ e Showtime.

Fellow Travelers: dove vedere la miniserie con Jonathan Bailey e Matt Bomer

Romanticismo e politica nella miniserie targata Paramount+ e Showtime.

Fellow Travelers

Si intitola Fellow Travelers la miniserie con protagonista la star di Bridgerton Jonathan Bailey e Matt Bomer in arrivo su Paramount Plus in autunno. È basata sull’omonimo romanzo di Thomas Mallon.

Leggi anche: Guida alle piattaforme streaming gratis e a pagamento

Fellow Travelers: trama, cast e trailer

La miniserie targata Paramount+ e Showtime racconta la storia d’amore tra Hawkins Fuller (Matt Bomer) e Tim Laughlin (Jonathan Bailey). Un uomo bello e carismatico il primo; un giovane laureato con salde idee politiche e religiose il secondo. Hawkins, che può vantare una soddisfacente carriera politica, seppur vissuta dietro le quinte, è solito tenersi alla larga dai legami affettivi. Cambierà idea quando incontrerà Tim. I due inizieranno una relazione durante gli anni bui del Maccartismo, periodo in cui il senatore Joseph McCarthy e il suo consigliere capo Roy Cohn dichiarano guerra agli omosessuali, rei, secondo loro, di simpatizzare per i comunisti.

Gli otto episodi che compongono la miniserie ripercorrono i 35 anni della loro relazione, la quale attraversa alcuni momenti storicamente importanti: la Guerra del Vietnam negli anni ’60, l’edonismo degli anni ’70 e la crisi dell’AIDS degli anni ’80. Un rapporto che ha dovuto fare i conti con molti ostacoli, sia personali che legati alla società di allora.

Trailer

Fellow Travelers

Matt Bomer | Foto: Getty Images

Completano il cast: Allison Williams nei panni di Lucy Smith, Chris Bauer in quelli di McCarthy, Will Brill nel ruolo di Cohn e Jelani Alladin in quello del giornalista Marcus Hooks.

Fellow Travelers unisce due generi: quello romantico e il thriller politico.

Nel corso di un’intervista a Vanity Fair il produttore Robbie Rogers ha dichiarato che le scene di sesso contenute in Fellow Travelers attraversano un territorio inesplorato per le serie tv mainstream. Bailey si è detto “molto curioso di vedere come reagirà il pubblico”. L’interprete di Anthony Bridgerton ha sempre desiderato una rappresentazione adeguata “perché so bene quanto sia straordinario viverlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA