Figli film con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi: trama e data d'uscita
telegram

Figli, con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi: trama e data d’uscita

Figli, con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi: trama e data d’uscita

Figli film

Figli film con protagonisti Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi è l’ultimo lavoro di Mattia Torre, scomparso prematuramente la scorsa estate. Il film è poi passato sotto la regia di Giuseppe Bonito. Arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 gennaio.

Figli film

Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi sono Nicola e Sara, una coppia innamorata e felice. Sposati da tempo, hanno una figlia di sei anni. La loro vita tranquilla viene però stravolta dall’arrivo di Pietro, il loro secondogenito. Nulla sarà più come prima, come se nella loro vita si fosse abbattuto un uragano. È così che vengono a galla vecchi rancori, scoppiano litigi per ogni piccola incomprensione, un generale senso di frustrazione invade la quotidianità familiare. Arrivando a coinvolgere anche la cerchia degli amici di Nicola e Sara.

La coppia riuscirà a salvare ciò che era riuscita a costruire prima dell’arrivo di Pietro? Si adatterà al cambiamento, superando questa improvvisa crisi innescata dall’arrivo del secondogenito?

IL TRAILER

Figli film cast

Figli film

Gianfelice Imparato, Giulia Bombelli, Massimo De Lorenzo , Cristina Pellegrino, Paola Cortellesi, Giuseppe Bonito, Valerio Mastandrea, Paolo Calabresi, Valerio Aprea, Carlo Luca De Ruggieri, Betti Pedrazzi e Giorgio Barchiesi | Foto: Getty Images

Nel cast, oltre ai già nominati Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, troviamo anche: Stefano Fresi, Paolo Calabresi, Valerio Aprea, Andrea Sartoretti, Gianfelice Imparato e Massimo De Lorenzo.

Leggi anche: Paola Cortellesi, una perla rara tra film, comicità e critica sociale

La Cortellesi torna sul grande schermo dopo Cosa ci dice il cervello di Riccardo Milani. Mentre Mastandrea è stato al cinema con tre film lo scorso anno: Domani è un altro giorno di Simone Spada; Detective per caso di Giorgio Romano; Il grande salto di Giorgio Tirabassi.

Leggi ancheLa carriera di Valerio Mastandrea: dopo i successi da attore ora arriva la regia

Il suo monologo I figli invecchiano, recitato a E poi c’è Cattelan, ha riscosso un enorme successo. Era stato proprio il regista Mattia Torre ad affidarglielo, consapevole del fatto che gli avrebbe dato la giusta interpretazione.

Figli sarebbe stato il terzo film di Torre, ma la malattia se l’è portato via prima che potesse finirlo e vederlo al cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA