Film 2020 da vedere: i grandi titoli del prossimo anno da non perdere
telegram

Film 2020: i grandi titoli del prossimo anno

Film 2020: i grandi titoli del prossimo anno

Film 2020 da vedere

Il 2019 è giunto al termine. Ci lasciamo alle spalle un anno dal ricchissimo calendario cinematografico, per addentrarci in altri 12 mesi all’insegna del grande cinema. Prima di riprendere il nostro tradizionale appuntamento con i titoli più attesi mese per mese, diamo uno sguardo al catalogo dei film 2020 da vedere assolutamente.

Quali sono i film che possiamo perderci? Scopriamolo insieme.

Film 2020 da vedere

Il nuovo anno ci dà il benvenuto con la nuova pellicola di e con Checco Zalone, Tolo Tolo, nelle sale proprio il primo gennaio. A seguire, dal 9 gennaio, sarà nelle sale un altro film italiano: Hammamet. Diretto da Gianni Amelio, vede Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi, in una sconcertante somiglianza fisica e vocale. Sempre il 9 gennaio arriverà al cinema l’attesissimo remake di Piccole donne, con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet. La regia è di Greta Gerwig.

Il 16 gennaio sarà la volta di Jojo Rabbit, nuovo film targato Disney diretto Taika Waititi, popolare nell’UCM. Lo stesso regista si è ritagliato una parte nel film: interpreta Adolf Hitler, l’amico immaginario del protagonista.

Clint Eastwood porta sul grande schermo la storia di Richard Jewell, colui che riuscì a evitare una strage dando l’allarme bomba durante le Olimpiadi di Atlanta 1996 ma venne considerato la mente dello stesso attentato. Il film sarà al cinema dal 16 gennaio.
Chiuderà il mese di gennaio Dolittle, con protagonista Robert Downey Jr. Dal 30 gennaio.

Proseguiamo con Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), dal 6 febbraio al cinema, con protagonista Margot Robbie; Il richiamo della foresta, con Harrison Ford (dal 20 febbraio); Onward – Oltre la magia, dal 5 marzo.

Film 2020 da vedere: tra remake Disney, 007 e Marvel Cinematic Universe

Film 2020

Daniel Craig e Rami Malek | Foto: Getty Images

Il 26 marzo arriverà nelle sale Mulan, il primo remake in live action Disney del 2020.

Il mese di aprile sarà all’insegna del nuovo 007, No Time To Die, con Daniel Craig e Rami Malek (9 aprile); e del 24esimo cinecomic del Marvel Cinematic Universe: Black Widow (29 aprile).

Margot Robbie tornerà nei panni di Barbie nell’omonimo film nelle sale a partire dal 7 maggio. Un’altra protagonista al femminile, interpretata da Amy Adams, per La donna alla finestra. Thriller diretto da Joe Wright, regista di Orgoglio e pregiudizio e L’ora più buia. Il 21 maggio uscirà anche Fast & Furious 9, con Vin Diesel e Charlize Theron.

A giugno, Gal Godot tornerà nei panni di Wonder Woman in Wonder Woman 1984, sequel di Wonder Woman del 2017. Seguiranno: Minions – The rise of gru (27 agosto); Soul (16 settembre); Godzilla vs Kong (19 novembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA