telegram

Film adolescenziali: i più gettonati su Netflix

Film adolescenziali: i più gettonati su Netflix

L’adolescenza è uno dei periodi più belli ed allo stesso tempo complicati.

Sono anni della vita in cui si cresce, si impara a vivere e si provano esperienze per la prima volta, con un pizzico di ingenuità. A confermare tale tesi ci pensano anche i film: il mondo del cinema infatti, produce costantemente pellicole che trattano argomenti che interessano i giovani: l’amore, l’amicizia, la scuola, le differenze etniche, le diatribe famigliari e così via.

Di conseguenza, i film sull’adolescenza hanno soprattutto una funzione educativa. Oltre ad esporre le vicende tipiche di quella fase, spingono i ragazzi a rifletterci su e a trarre delle conclusioni o comunque degli insegnamenti.

Film adolescenziali Netflix

A questo punto ci si chiede: quali sono i migliori film adolescenziali da vedere assolutamente?

Il mondo del web è pieno di risposte in merito. Per esempio, basta andare sul sito ufficiale di Netflix e vi ritroverete dinanzi ad una vasta gamma di film e serie tv studiate appositamente per i giovani.

Come potete ben immaginare, la lista è davvero lunga: così, abbiamo pensato di riportarvi qui alcuni titoli di film per adolescenti che vi piaceranno sicuramente, viste le numerose recensioni positive. Eccoli qui:

The Kissing Booth 2, Ps: Ti amo ancora, A Cinderella Story: Christmas Wish, The Perfect Date, La babysitter: Killer Queen, Let it snow: Innamorarsi sotto la neve, The last summer, Tutte le lentiggini del mondo, American Pie presenta: nudi alla meta, Non è un’altra stupida commedia americana, Boygirl – Questione di… sesso, Giovani pazzi e svitati…

Ma anche:

Bianca come il latte, rossa come il sangue, 17 anni (e come uscirne vivi), Vampires vs. the Bronx, Deidra e Laney rapinano un treno, Tutte le volte che ho scritto ti amo, 30 anni in un secondo, La mia vita è un disastro, La cosa più semplice è complicare tutto, Scott Pilgrim vs. the World, L’altra metà, Seoul Searching e tanto altro ancora…

© RIPRODUZIONE RISERVATA