Film agosto 2020: è il mese di Tenet e di Christopher Nolan
telegram

Film agosto 2020: è il mese di Tenet e di Christopher Nolan

Film agosto 2020: è il mese di Tenet e di Christopher Nolan

Film agosto 2020

Film agosto 2020: tra i titoli spicca una delle pellicole più attese di quest’anno. Stiamo ovviamente parlando di Tenet, il nuovo lavoro firmato Christopher Nolan. Si tratta del primo grande appuntamento in sala dell’era post Covid, nella speranza che segni l’inizio della ripresa dell’intero comparto.

Ma vediamo insieme la programmazione completa.

Film agosto 2020

Partiamo con i titoli in programma per il 6 agosto. In tale data arriveranno nei cinema italiani tre pellicole: High Life, film fantascientifico diretto da Claire Denis e con protagonista Robert Pattinson; Galveston, di Mélanie Laurent e interpretato da Ben Foster ed Elle Fanning; Amo la tempesta, film italiano diretto da Maurizio Losi.

A seguire: Nour, con Sergio Castellitto, disponibile anche su Sky (10 agosto); Mai raramente a volte sempre (13 agosto); Onward – Oltre la magia, finalmente nelle sale dopo l’ennesimo rinvio (19 agosto); Gretel e Hansel, rivisitazione in chiave horror della celebre fiaba dei fratelli Grimm (19 agosto).

Il 20 agosto sarà il turno di Monos – Un gioco da ragazzi. Sarebbe dovuto arrivare nelle sale lo scorso 30 luglio ma, così come Onward – Oltre la magia e tante altre pellicole, ha dovuto fare i conti con lo slittamento della data d’uscita.

Leggi ancheMonos – Un gioco da ragazzi: un thriller tesissimo nella Colombia più selvaggia

Sempre il 20 agosto approderanno nelle sale: Il grande passo, con Stefano Fresi, Giuseppe Battiston, Flavio Bucci e Camilla Filippi; Little Joe; Siberia, diretto da Abel Ferrara e con protagonista Willem Dafoe; Una sirena a Parigi; Caleb, di e con Roberto D’Antona.

Film agosto 2020

Roberto Citran, Camilla Filippi, Antonio Padovan, Stefano Fresi, Teco Celio, Giuseppe Battiston | Foto: Getty Images

Ed eccoci al 26 agosto, data d’uscita di Tenet: Christopher Nolan ci regala un film in cui si mescolano spionaggio e fantascienza, con un livello tale di spettacolarità mai vista nei precedenti grandi lavori del regista. Tenet vanta un cast d’eccezione, capitanato da John David Washington e Robert Pattinson.

Completano la programmazione del mese di agosto: Non conosci Papicha e Quattro vite (27 agosto); Fellini negli spiriti (31 agosto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA