Film animazione 2020: ecco le pellicole che arriveranno nelle sale italiane. Il 2019 ci ha deliziato con vari titoli, tra cui Frozen II – Il segreto di Arendelle.
Scopriamo insieme cosa ci riserverà su questo fronte il 2020.
Film animazione 2020
Iniziamo con Sonic, il film dedicato al celebre protagonista dei videogiochi, arriverà il 13 febbraio.
Tra i film animazione 2020 di cui conosciamo la data d’uscita troviamo Onward – Oltre la magia. È la storia di due fratelli elfi, Ian e Barkley, doppiati nell’originale da Tom Holland e Chris Pratt. I due intraprenderanno un viaggio per scoprire se nel mondo c’è ancora un po’ di magia. Se la troveranno, potranno riportare in vita il loro papà. Onward – Oltre la magia arriverà nelle sale italiane il 5 marzo.
Il 2 aprile uscirà Trolls 2, a distanza di quattro anni dal primo capitolo, che fu un grande successo. In questo sequel, Poppy e Branch scoprono di non appartenere all’unico popolo di troll esistente. Ci sono altre sei tribù, sparse in sei terre diverse, ognuna espressione di un genere musicale: Funk, Country, Techno, Classico, Pop e Rock. La regina Barb, insieme al padre Re Thrash, vorrebbe imporre il rock su tutte le terre. Poppy e Branch, aiutati dai loro amici, dovranno riuscire a unire i popoli dei troll e fermare la regina Barb.
A maggio, il 14, arriverà al cinema Scooby!, il primo film d’animazione dedicato al personaggio di Scooby-Doo. Scopriremo come si sono incontrati Scooby e Shaggy, la nascita della loro amicizia e l’ingresso nella Mystery Inc.
Nella seconda metà dell’anno
Successivamente sarà il turno di SpongeBob – Amici in Fuga, terzo film dedicato alla spugna gialla protagonista dell’omonima serie televisiva. Sarà una sorta di prequel, nelle sale dall’11 giugno. Il 27 agosto uscirà Minions 2 -The Rise of Gru, sequel del film campione di incassi nel 2015.
Soul, diretto da Pete Docter e targato Disney Pixar, uscirà il 16 settembre. Un viaggio alla ricerca delle risposte ad alcune domande esistenziali, a ritmo di jazz.
Concludiamo questo viaggio nei film animazione 2020 con I Croods 2. La famiglia preistorica dovrà vedersela questa volta con un clan rivale, i Bettermans, che sostengono di essere migliori e più evoluti. La pellicola arriva dopo ben sette anni dal primo capitolo.
Leggi anche: Film Disney 2020: tutti i titoli in uscita nei prossimi mesi
© RIPRODUZIONE RISERVATA