Quando si parla di film anni ’80, si fa riferimento a dei veri e propri capolavori.
Durante questo decennio, il mondo di Hollywood (e non solo) ha regalato delle pellicole che ancora oggi risultano essere dei must intramontabili. Numerosi sono i generi che caratterizzano il cinema anni ’80 e ciò che li rende unici risiede principalmente nel magico background di quel periodo.
Senza contare il fatto che grazie ad essi molta gente scoprì nuove tendenze. Basti pensare ai look da sfoggiare: capigliatura folta, pantaloni a zampa, accessori vistosi e altre caratteristiche che si possono notare nei personaggi dei film anni ’80. Ma quali sono i più belli da vedere?
Scopriamone di più!
Film anni ’80 da vedere
Come vi abbiamo accennato in precedenza, gli anni ’80 sono uno dei decenni più ricchi in assoluto per quanto riguarda il panorama cinematografico.
Proprio per tale motivo, risulta difficile affermare in poche righe quali siano i film più belli di tale epoca: la scelta è davvero vasta. Allo stesso tempo però, abbiamo pensato di riportarvi la lista dei film anni ’80 più amati in assoluto, facendo riferimento a una serie di recensioni web. Buona lettura!
Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Il piccolo grande mago dei videogames, Crimini e misfatti, Indiana Jones e i Predatori dell’arca perduta. Fai la cosa giusta, Howard e il destino del mondo, Footloose, Il cielo sopra Berlino, Paris Texas, Ritorno al futuro, Ghostbusters. Tutto quella notte, Una pazza giornata di vacanza, Velluto Blu, C’era una volta in America, I dominatori dell’Universo.
Ma anche:
Và e vedi, I Goonies, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, E.T. – L’Extra terrestre Blade Runner, Aliens – Scontro Finale, Un compleanno da ricordare. Chi ha incastrato Roger Rabbit, L’attimo fuggente, Scuola di polizia, The Breakfast Club, Fanny e Alexander, Il tempo delle mele. La storia fantastica, Grosso guaio a Chinatown, Il Ritorno dello Jedi, Scarface, Karate Kid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA