Così come i precedenti, anche il mese di aprile si presenta con una ricca programmazione cinematografica. Blockbuster, drammatici, biopic, war movie: conosciamo i film aprile 2024 da non perdere.
Leggi anche: I migliori film in uscita nel 2024: gli imperdibili
Film aprile 2024 al cinema
Giovedì 11 aprile arriva nelle sale Ghostbusters – Minaccia glaciale, sequel di Ghostbusters: Legacy del 2021 e quinto capitolo dall’amata saga. Assisteremo al ritorno del cast storico, che si unirà alla nuova generazione di acchiappafantasmi che abbiamo avuto modo di conoscere nella precedente pellicola.
Stessa data d’uscita per Gloria!, che segna il debutto della regista Margherita Vicario. Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine Settecento, racconta la storia di un gruppo di musiciste che decidono di sfidare l’Ancien Régime con il loro talento rivoluzionario.
Il 18 aprile esce Cattiverie a domicilio, con protagoniste Jessie Buckley, Olivia Colman e Anjana Vasan, dirette da Thea Sharrock, regista di Io prima di te. La sceneggiatura si basa su una vicenda realmente accaduta in una cittadina inglese negli anni Venti del secolo scorso. Colman e Buckley tornano a lavorare insieme dopo La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal.
Stessa giorno di uscita per Back to Black, biopic su Amy Winehouse che racconta l’ascesa della cantante britannica dal suo punto di vista.
Il 18 aprile arriva al cinema anche Civil War, con protagonista Kirsten Dunst nei panni di una reporter in un’America sull’orlo del collasso.
Il 24 aprile approda nelle sale Challengers, il nuovo film diretto da Luca Guadagnino ambientato nel mondo del tennis, con Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor.
Tra le altre uscite segnaliamo anche Monkey Man (4 aprile), esordio alla regia di Dev Patel; Tatami – Una donna in lotta per la libertà (4 aprile); Zamora (4 aprile), primo film dietro la macchina da presa per Neri Marcorè; La pitturessa (10 aprile); Coincidenze d’amore (11 aprile).
© RIPRODUZIONE RISERVATA