La stagione cinematografica 2018 sarà ricordata come una delle più ricche di sempre in tema di film d’azione. Film azione 2018: certo, non che la grande macchina hollywoodiana non abbia ogni anno sfornato pellicole avvincenti ed interessanti con, ad esempio, una moltiplicazione esponenziale della visibilità per eroi, supereroi e supercattivi.
Ma non c’è dubbio che quest’anno le cose si sono fatte decisamente interessanti per gli amanti degli action-movies e la lotta, strenua, fra le case di produzione per la supremazia dei botteghini è stata – e sarà – aspra almeno quanto le battaglie e gli scontri che si svolgeranno sul grande schermo nei loro film.
Vediamo dunque quali sono stati – e quali saranno – i più interessanti di questo anno solare.
Film Azione 2018: già al cinema
Cominciamo con i colossi, quelli che si scontrano – più di ogni altro – a colpi di milioni di dollari spesi per la produzione. Non c’è dubbio che il più atteso film d’azione dell’anno sia stato Solo: A Star Wars Story, il secondo spin-off della saga stellare più celebre di tutta la storia del cinema, questa volta alle prese con gli anni giovanili di Ian Solo, i celebre contrabbandiere-aviatore-avventuriero del Millenum Falcon.
A misurarsi con il nuovo prodotto della Lucas Film non poteva mancare l’ennesimo capitolo firmato Marvel, ormai appuntamento fisso di ogni stagione d’azione. Avengers: Infinity World è un film che non lascia respiro, una sequenza di momenti di iper-azione che vedono protagonisti tutti gli ormai leggendari personaggi Marvel.
E poi, in questo testa a testa fra titani del botteghino, il terzo incomodo. Dissacrante, originale, diverso. Un supereroe sui-generis. Stiamo parlando naturalmente di Deadpool, che nella puntata 2 della sua saga deve fronteggiare un pericoloso mutante che proviene dal futuro.
Film azione 2018: le prossime uscite
Fino qui i film azione 2018 più attesi e seguiti dal pubblico. Ma la stagione ci riserva ancora diverse sorprese nei prossimi mesi con i film in uscita. Cominciamo segnalando Bumblebee, primo spin-off della saga dei Transformers che arriverà nelle sale italiane a dicembre 2018. Diretto da Travis Knight – al suo primo impegno da regista in un film non d’animazione dopo Kubo e la spada magica – il film vedrà protagonista Bumblebee, uno dei più noti rappresentanti degli Autobot e vedrà fra i protagonisti anche il celebre wrestler John Cena.
Se la Marvel è sempre sulla breccia non poteva mancare la risposta DC Comics, affidata per il 2018 all’attesissimo Aquaman, il supereroe marino che avrà il volto di Jason Momoa. Diretto da James Wam, il film avrà nel cast anche nomi assai illustri come quali di Nicole Kidman, Dolph Lundgren e Willem Dafoe. Anche la sua uscita è attesa per dicembre.
Infine chiudiamo con un’azione un po’ più “leggera”. Quello dello strampalato Johnny English agente speciale dell’MI7 che ha il volto ormai familiare di Rowan Atkinson, il popolare Mr. Bean. Ad ottobre è attesa nelle sale italiane la terza puntata della saga: Johnny English colpisce ancora, per regia di David Kerr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA