Film che fanno piangere romantici da non perdere: i più belli di sempre
telegram

Film romantici molto commoventi: i più belli di sempre

Film romantici molto commoventi: i più belli di sempre

Film che fanno piangere romantici

Film che fanno piangere romantici: avete voglia di un film strappalacrime per sfogare davanti allo schermo tutte le frustrazioni e i dispiaceri della vita? Ecco una selezione delle pellicole più commoventi, tra vecchie e nuove uscite.

Leggi anche:

Film che fanno piangere romantici

Autumn in New York è sicuramente un grande classico del genere, con Richard Gere e Winona Ryder nei panni rispettivamente di un uomo di mezza età che inizia a frequentare la figlia di una sua ex ragazza, malata terminale. Michael Keaton e Nicole Kidman sono invece i protagonisti di My Life, un’altra storia straziante che racconta di un padre malato di cancro che decide di filmare la sua vita per far sì che il figlio, che non conoscerà mai, serbi il suo ricordo.

Quando si parla di film che fanno piangere romantici, è impossibile non citare due grandi pellicole degli anni Novanta: Ghost e Titanic; con le straordinarie coppie Patrick Swayze-Demi Moore e Kate Winslet-Leonardo DiCaprio. Restando in quegli anni, troviamo anche Nemiche Amiche, con le meravigliose Julia Roberts e Susan Sarandon: due donne in guerra tra loro che la malattia porterà a riappacificarsi.

Se il romanticismo si mescola all’amore per i cani, ecco che l’attenzione si focalizza tutta su: Io & Marley e Hachiko – Il tuo migliore amico. Il primo racconta del rapporto simbiotico tra John, Jenny e il cucciolo di Labrador Marley; il secondo, basato su una storia vera, narra la storia di un cane che, dopo la morte del suo padrone, non smetterà di aspettarlo alla stazione ferroviaria.

Film che fanno piangere romantici

Richard Gere | Foto: Getty Images

Tra le pellicole che fanno piangere più recenti, segnaliamo: One day, con Anne Hathaway e Jim Sturgess; Io prima di te, con Emilia Clarke e Sam Claflin; A star is born, con Lady Gaga e Bradkey Cooper.

© RIPRODUZIONE RISERVATA