I film ci regalano sempre tante emozioni: paura, gioia, suspense, allegria e così via.
Specialmente quando si tratta di film che fanno piangere, poiché ci portano verso uno stato di vera e propria immedesimazione nella trama. Come direbbe il grande Jean-Claude Van Damme, “In un film d’azione, tu reciti nell’azione. Se è un film drammatico tu reciti nel dramma”. E come dargli torto?
A prescindere dal genere, ogni produzione cinematografica ci provoca della sensazioni, positive o negative che siano. Anche lo stesso film che fa piangere, può toccare la nostra sensibilità in svariati modi, ad esempio facendoci ricordare delle esperienze vissute in prima persona o riflettere su determinate tematiche (magari spesso ignorate o che ci stanno a cuore).
Film che fanno piangere su Netflix
Definire con esattezza quali possano essere i film che fanno piangere non è semplice.
Questo perché le emozioni sono soggettive e se ad alcuni scende la lacrimuccia facilmente, per altri non è affatto così. Tuttavia, ci sono diversi film (dall’impronta drammatica o romantica) che in linea generale non vi lasceranno di certo indifferenti. Ma quali sono?
Ecco una lista contenente una serie di film emozionanti, disponibili su Netflix:
Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Whiplash, Billy Elliot, La teoria del tutto, Interstellar, Dunkirk, The Irishman, Quasi amici. Captain Phillips – Attacco in mare aperto, L’arte di vincere, Big Fish – Le storie di una vita incredibile. Django Unchained, Il curioso caso di Benjamin Button, Chiamami col tuo nome.
Ma anche:
Storia di un matrimonio, Il caso Spotlight, Birdman, La ricerca della felicità, Le pagine della nostra vita, Non è un paese per vecchi. The Departed – Il bene e il male, Lei, We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo, Il ragazzo che catturò il vento. Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, Il discorso del re e tanti altri ancora…
© RIPRODUZIONE RISERVATA