Film cinema 2024 febbraio: quali titoli ci attendono in sala? Dopo un inizio d’anno eccezionale, con l’uscita di Il ragazzo e l’airone e di Povere creature!, ci attende un altro mese di grandi titoli.
Leggi anche: Film in uscita nel 2024: i titoli più attesi al cinema e in streaming
Film cinema 2024 febbraio: i titoli da non perdere
Si parte con Argylle – La super spia, nella sale dal 1° febbraio. Diretto da Matthew Vaughn, vede protagonisti una scrittrice di best-seller (Bryce Dallas Howard), un agente segreto (Hanry Cavill) e una spia (Sam Rockwell). Nel cast anche Dua Lipa.
Stessa data d’uscita per The Warrior – The Iron Claw, con Zac Efron, Jeremy Allen White e Harris Dickinson nei panni dei fratelli Von Erich, che hanno cambiato il mondo del wrestling; e How to Have Sex, opera prima di Molly Manning Walker, con protagonista Mia McKenna-Bruce nei panni di un’adolescente alle prese con la sua sessualità.
L’8 febbraio arriva al cinema Il colore viola, trasposizione cinematografica dell’omonimo musical, tratto a sua volta dal romanzo di Alice Walker, già adattato per il grande schermo da Steven Spielberg, che figura tra i produttori di questa nuova versione. Tra le attrici protagoniste anche Halle Bailey.
Il 14 febbraio escono Finalmente l’alba, il nuovo film di Saverio Costanzo, con Lily James e Willem Dafoe; Madame Web, film Marvel con protagonista Dakota Johnson nei panni di Cassandra Webb; Romeo è Giulietta, diretto da Giovanni Veronesi e interpretato da Pilar Fogliati.
Il 22 febbraio sarà la volta del candidato all’Oscar come miglior film straniero La zona d’interesse. Stesso giorno per il biopic Bob Marley – One Love e The Fall Guy, con Ryan Gosling ed Emily Blunt.
E arriviamo al 28 febbraio, data d’uscita di uno dei film più attesi del 2024: Dune- Parte II. Ritroveremo Timothée Chalamet e Zendaya, ai quali si uniranno Austin Butler e Florence Pugh.
Tra i film cinema 2024 febbraio segnaliamo anche: Volare, esodio alla regia di Margherita Buy (22 febbraio); l’horror Night Swim (24 febbraio); Estranei (29 febbraio), con Andrew Scott e Paul Mescal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA