Quali sono i film di Di Caprio diretti da Quentin Tarantino?
L’attore è alla sua seconda collaborazione con il regista statunitense. Il primo film è Django Unchained, uscito nel 2012, il secondo è C’era una volta… a Hollywood, dal 18n settembre nelle sale italiane.
Film di Di Caprio: la collaborazione con Quentin Tarantino
Sono due, per ora, i film che hanno visto DiCaprio sotto la regia di Tarantino.
Django Unchained ha vinto due premi Oscar su cinque nomination: miglior attore non protagonista a Christoph Waltz e migliore sceneggiatura originale a Tarantino.
In questo film, DiCaprio interpreta Calvin J. Candie. Il protagonista è Django, uno schiavo interpretato da Jamie Foxx, la cui vita cambia all’improvviso in seguito all’incontro con King Schultz (Christoph Waltz), ex dentista e cacciatore di taglie di origini tedesche.
Dopo aver scoperto che Django è abile nell’uso delle armi, Schultz gli propone di mettersi sulle tracce dei fuorilegge fratelli Brittle. In cambio, lo aiuterà a ritrovare sua moglie Broomhilda (Kerry Washington). Dopo qualche mese, scoprono che la donna è schiava del crudele Calvin J. Candie (Leonardo DiCaprio), così mettono in atto un piano. Fingendo di essere interessati all’acquisto di un lottatore mandingo, cercano di inserire anche Broomhilda nella trattativa. Ma Stephen (Samuel L. Jackson), capo della servitù di Candie, capisce l’inganno e informa il suo padrone. Django dovrà lottare contro spietati aguzzini per portare in salvo sua moglie.
Leggi anche: Film con Leonardo DiCaprio: le sue migliori interpretazioni
Film di Di Caprio: C’era una volta… a Hollywood
Uscito nelle sale italiane il 18 settembre, C’era una volta… a Hollywood è il secondo film diretto da Quentin Tarantino con DiCaprio, qui protagonista insieme a Brad Pitt. L’attore ha accettato di farsi ridurre l’ingaggio pur di essere nuovamente diretto da Tarantino.
In C’era una volta… a Hollywood DiCaprio interpreta Rick Dalton, un attore televisivo la cui carriera non è decollata come avrebbe voluto. Mentre ad Hollywood sta nascendo un nuovo tipo di cinema, e una nuova tipologia di attore, lui si vede costretto ad accettare ruoli occasionali sul piccolo schermo. La sua strada, e quella del suo stuntman e migliore amico Cliff Booth (Brad Pitt), si intreccerà con vari personaggi, tra cui Charles Manson.
Leggi anche: Brad Pitt paragona Harvey Weinstein a Charles Manson
© RIPRODUZIONE RISERVATA